Rabaton, deliziosi gnocchetti originari del Piemonte, con pochissime calorie, un piatto light ideale anche per i diabetici, buonissimi.
Vi mostro una super ricetta, completamente light e gustosissima, con pochissime calorie, all’incirca 150 per porzione, potrete realizzare un primo piatto straordinario che è pensato anche per la dieta dei diabetici, i Rabaton, deliziosi gnocchetti originari del piemonte, composti di spinaci e bietole, credetemi sono una vera bontà e soprattutto un’idea semplice da preparare anche per chi non ha molto tempo ne praticità da dedicare ai fornelli. Vediamo subito quindi come si realizzano, seguite le indicazioni di seguito riportate e sarete certi che il risultato sarà più che perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti a limone per diabetici, una ricetta dolcemente sana
Oppure: Spiedini vegani aromatizzati con asparagi e tofu | light e genuini
Tempi di preparazione: 
Tempi di cottura: 
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa super ricetta, per prima cosa, sbollentate le bietole e gli spinaci in abbondante acqua salata, per 10 minuti, dopodiché, scolate, strizzate un pò con le mani quando si saranno raffreddate per eliminare l’eccesso di acqua e mixateli per bene, dopodiché, versateli in una scodella capiente.
Unite alle verdure tritate, il formaggio, le uova, la maggiorana e il parmigiano. Impastate per bene e incorporate poco per volta anche il pangrattato fino ad ottenere un composto morbido, aggiustatelo di sale e un pizzico di noce moscata, dopodiché, trasferitevi su un piano da lavoro leggermente infarinato e formate i vostri gnocchetti.
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…