Prepara un ragù di verdure, un piatto ricco di sapore, semplice da preparare per un pasto salutare perfetto per tutta la famiglia.
Ricetta strepitosa di una delle cuoche più amate, realizzata con tanto amore e passione per la cucina, il Ragù di verdure, gustosa base di soffritto, in cui vengono cotte un mix di verdure eccezionali, il sapore a dir poco travolgente, stupirà tutti e piacerà tantissimo anche ai bambini, ai quali è sempre molto difficile far mangiare le verdure, vediamo subito insieme come realizzare questa bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta al ragù bianco con zucchine e melanzane | semplice e buono
Oppure: Strudel di melanzane zucchine prosciutto e scamorza | semplice e gustoso
Ingredienti
1 l di passata di pomodoro
310 g di piselli
Per iniziare soffriggete in una padella con dell’olio di oliva un trito di cipolla sedano e carote, lasciatelo dorare a fiamma alta per circa 4/5 minuti.
A doratura incorporate le verdure, dopo averle lavate e tagliate a dadini, aggiungete anche i piselli e fate cuocere il tutto sfumando con un bicchiere di vino bianco.
Quando il vino sarà evaporato, aggiungete la passata di pomodoro e aggiustate di sale, pepe e un paio di foglie di alloro, coprite la casseruola con un coperchio e continuate la cottura per circa 30 minuti, a fiamma medio/bassa, mescolando di tanto in tanto.
Terminato il tempo indicato di cottura, spegnete i fornelli e impiattate, da servire in tavola ancora ben caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…