Ogni assaggio di questi ravioli al sugo di gamberi sarà per te una scoperta di bontà: cremosi ed invitanti, il piatto perfetto anche per le occasioni speciali.

Non solo la domenica oppure per celebrare in tavola qualcosa di particolare, questo primo è così facile da fare che potrai prepararlo anche un giorno qualsiasi della settimana.

Ravioli con sugo di gamberi ricettasprint

Sarà certamente una sorpresa per i tuoi commensali che avranno l’onore di assaporare un piatto gourmet fatto con tue mani.

Un sugo corposo ed avvolgente realizzato con pochi e semplici ingredienti: indossa il grembiule ti insegno come fare

Grazie ad un ingrediente inaspettato otterrai in questa preparazione una consistenza veramente speciale, extra cremosa che avvolgerà la pasta in un delizioso abbraccio di gusto. Un piatto che veramente con1uisterà tutti e ti farà fare un figurone!

Potrebbe piacerti anche: Pasta e fagioli alla burina, ti leccherai anche il piatto

Ingredienti

320 gr di ravioli
400 gr di gamberi sgusciati
500 gr di pomodorini
100 gr di stracchino
Uno spicchio d’aglio
Mezzo bicchiere di vino bianco secco
Prezzemolo q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione dei ravioli con sugo di gamberi

Per realizzare questo piatto iniziate lavando i pomodorini: sbollentateli in abbondante acqua per circa 10 minuti, poi passateli sotto il getto di acqua corrente e fateli raffreddare. In una casseruola capiente versate abbondante olio extra vergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio pelato, privato dell’anima centrale e tritato finemente. Accendete a fuoco dolce e quando l’aglio sarà diventato dorato, unite anche i gamberi sgusciati: lasciateli insaporire un attimo, poi sfumate con il vino bianco lasciando sempre la fiamma al minimo.

Riprendete i pomodorini e setacciateli per eliminare semini e buccia: aggiungete la passata ottenuta in padella, regolate di sale e coprite. Contemporaneamente mettete sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata e portatela a bollore. Versate lo stracchino in un recipiente e lavoratelo con una forchetta per ammorbidirlo, poi mettetelo da parte.

Cuocete i ravioli al dente, trasferiteli nella casseruola con il condimento ed ultimate la preparazione nel sugo: se necessario aggiungete pochissima acqua di cottura della pasta. Mantecate infine con lo stracchino, aggiungendolo poco alla volta in modo che si sciolga e raggiunga una consistenza cremosa ed avvolgente incorporandosi al pomodoro. Servite subito, gustosi ed invitanti!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.