Ravioli di magro con noci è un piatto semplice ma davvero gustoso, che si prepara facilmente, basta seguire passo passo la nostra ricetta.
Scopri come preparare questo piatto, che ha un profumo irresistibile e lascia un retrogusto delicato, leggi la nostra ricettasprint!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua, poi immergete i gherigli di noce per qualche minuto.
Poi sgocciolateli e li passate in un telo per eliminare le pellicine, in un foglio di carta forno, mettetene 30 g, poi li spezzettate grossolanamente con un batticarne e teneteli da parte.
In una ciotolina mettete il latte ed immergete la mollica di pane per 5 minuti, poi sgocciolate, strizzatela e sbriciolatela nel mixer. Aggiungete anche lo spicchio d’aglio senza buccia e senza germoglio interno e a pezzetti. Poi versate i gherigli rimasti, la ricotta, le foglie di maggiorana, il sale e pepe,adesso frullate, poi versate a filo 1/2 dl di olio. Terminate di frullare solo quando otterrete una salsa omogenea.
Portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata, fate cuocere i ravioli di magro, seguendo le indicazioni sulla confezione per i tempi di cottura. Scolateli prendendoli con una schiumarola e li trasferite in una ciotola ampia, poi condite con la salsa che avete preparato, servite nei piatti. Spolverizzate con le noci spezzettate, che avete preparato prima e del parmigiano grattugiato.
Potrebbe interessarti anche: Ravioli ripieni di patate e baccala | pasta fresca e ripieno gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…