I ravioli con melanzane e formaggio è un primo piatto di facilissima preparazione, non vedrai l’ora di assaggiarli, metteranno il buon umore.
Cosa aspetti, scopri subito cosa ti serve per poter preparare questo primo piatto, molto particolare, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. I ravioli sono buoni, si possono preparare a casa, ma se si vogliono ottimizzare i tempi di preparazione si possono comprare direttamente.
C’è la possibilità di scegliere il ripieno, si possono comprare i ravioli ripieni di ricotta, di carne, oppure con ricotta e salame. Noi ti consigliamo di comprare quelli ripieni di ricotta. Il condimento di questo piatto è melanzane a tocchetti, fritte con le scaglie di parmigiano e con un po’ di pesto di basilico. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Per poter preparare questo pranzo in soli 20 minuti, compra i ravioli, poi friggi le melanzane, a cottura ultimata passi alla cottura dei ravioli. Questi si cuoceranno in pochissimi minuti, il tempo che saliranno a galla, li potrai scolare e condire con il condimento in padella. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Teglia di calamari al forno croccanti: di addio alla puzza di fritto in casa!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette le melanzane, ricaviamo dei dadini, mettiamoli in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva. Lasciamo soffriggere.
Man mano togliamo le melanzane e le mettiamo su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Teniamo al caldo le melanzane. Poi portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola.
Leggi anche: Ma quale pasta la pomodoro? Prova a fare il risotto e a metterlo al forno: pazzesco!
Saliamo e lasciamo cuocere i ravioli, non appena saliranno a galla, li scoliamo e li mettiamo in una ciotola, aggiungiamo il pesto e le melanzane.
Leggi anche: Risotto cremoso ai 4 formaggi: direi che non bisogna aggiungere nulla alla cena!
Giriamo delicatamente per evitare di far rompere i ravioli. Serviamo nei piatti e aggiungiamo le scaglie di parmigiano e mangiamo subito!
Buon Appetito!
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…
La torta all’olio di oliva è uno di quei dolci semplici e sinceri che profumano…
C’è una differenza enorme tra una vellutata “così così” e una vellutata che sembra uscita…
La pasta con zucchine e gamberetti è una di quelle ricette che sembrano elaborate ma…