I Ravioli pesce salvia sono appetitosi e gustosi. Seguite le indicazioni della ricettasprint e ottenete un primo da leccarsi i baffi. Per un successo strepitoso, accompagnate questa vivanda con un buon vino corposo e fruttato.
Potrebbe piacerti anche: Prezzemolo essiccato | Ottima riserva per l’inverno
Potrebbe piaceri anche: Spaghetti sgombro basilico cipolla | Bontà veloce ed economica
Dopi per: 4 persone
Versate la farina in una ciotola e aggiungete le uova, il sale e un filo di olio. Mescolate gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un composto uniforme e ben amalgamato. Date all’impasto la forma di una palla liscia e avvolgetela nella pellicola trasparente da cucina. Mettete il tutto in frigo per 30 minuti. Staccate un piccolo pezzo di impasto e stendetelo in modo da ottenere una sfoglia sottile. Se potete, utilizzate una macchina per tirare la pasta perché impiegate meno tempo e soprattutto fate meno fatica. Con un coppa pasta, ricavate le forme quadrate del raviolo. Versate la cipolla sminuzzata in una padella antiaderente. Aggiungete i gamberi, il prezzemolo, il merluzzo, il sale e il vino bianco.
Cuocete a fiamma bassa per il tempo di cottura indicato sulla scatola dei pesci mescolando di tanto in tanto. A cottura ultimata, rovesciate e frullate il tutto in un mixer cucina per ottenere un composto compatto e soffice. Trasferite l’impasto realizzato in una zuppiera e incorporate la ricotta. Mescolate con una spatola per ottenere una farcitura uniforme e priva di grumi. Mettete una pallina di ripieno al centro di metà delle formine di pasta ottenute e tappate ognuna con un’altra formina. Con le dita bagnate, sigillate i bordi del raviolo. Gettate i ravioli in una pentola di acqua bollente e scolateli appena salgono a galla. Sciogliete il burro in una padella antiaderente e aggiungete un filo di olio. Insaporite con la salvia e un pizzico di peperoncino. Aggiungete i ravioli scolati e fateli saltare per 1 minuto mescolando con cura. Ecco, i ravioli sono pronti per essere serviti.
Potrebbe piacerti anche: Marmellata di cipolle bianche | Per carne pesce e formaggi
Potrebbe piacerti anche: Biscotti con marmellata di mirtilli | Buoni, facili e golosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…