Per il pranzo di oggi vogliamo proporvi una ricetta che proviene dal Sud America. Gustosa, saporita, invitante, e che per esser preparata, ha bisogno però di alcuni ingredienti specifici, oltre che di alcune spezie.
La particolarità di questo piatto, oltre al gusto, sarà il colore. Un mix di colorazioni, date dalla presenza di diversi ingredienti, che lo renderà anche bello da vedersi.
Se servito, poi, ancora caldo e fumante, rilascerà i suoi sapori in modo ancora più immediato.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e, se qualcosa manca nella nostra dispensa o nel frigorifero, corriamo subito ad acquistarla. Non possiamo non preparare questo piatto.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Procedimento
Iniziamo con lo scaldare una pentola capiente a fuoco medio.
Una volta calda, aggiungiamo l’olio, l’aglio, la cipolla tagliata a dadini, il peperone anch’esso tagliato a dadini, l’avocado, il pepe, un pizzico di sale e mescoliamo.
Facciamo cuocere per 5 minuti, mescolando frequentemente, fino a quando le cipolle saranno dorate e il peperone sarà colorito. Aggiungiamo, poi, il cumino e il peperoncino in polvere e mescoliamo.
Dopo aver mescolato il tutto, aggiungiamo la salsa e il brodo vegetale. Mescoliamo ancora, aumentiamo il calore a fuoco medio e portiamo a ebollizione. Una volta raggiunta la temperatura, aggiungiamo i fagioli neri (precedentemente cotti), il mais e mescoliamo.
Abbassiamo la fiamma al minimo e cuociamo a fuoco lento, coperto dal coperchio, per 35 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Serviamo la nostra zuppa ancora calda e fumante.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stavolta non ho voglia di preparare la solita torta con le mele mature: con quelle…
Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…
Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…
Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…
Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…
Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…