Sono squisiti, versatili e perfetti da gustare in tantissimi modi, basterà aggiungere un un ingrediente ed riuscirai a servire una cena gustosa in 10 minuti.
Un piatto che metterà d’accordo tutti, i broccoli sono sempre graditi. Una ricetta davvero gustosa, invitante, non è il solito contorno, ma un secondo davvero speciale, da accompagnare con del pane fresco.
Una preparazione davvero gustosa, si tratta della frittata con broccoli e formaggio, buonissima da gustare calda, appena cotta, oppure fredda per una gita fuori porta o per un pranzo in ufficio. Inoltre se adorate il pane non potete che farcire una rosetta con questa frittata. Chiunque avrà la fortuna di assaggiarla ne rimarrà esterrefatto, ecco la ricetta sprint che non puoi perderti.
Ecco gli ingredienti necessari per poter preparare la frittata con broccoli e formaggio, si può arricchire con della pancetta, mai mettere limiti in cucina!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a mettere in una padella l’olio extra vergine di oliva e l’aglio e lasciamo rosolare, poi uniamo i broccoli congelati e lasciamo insaporire per pochissimi minuti, condiamo con sale e pepe. In una ciotola mettiamo le uova e sbattiamo bene con la forchetta, uniamo il parmigiano, sale, ricotta ben sgocciolata, le cimette di broccoli senza aglio.
Mettiamo un pò di olio extra vergine di oliva in una padella ampia e versiamo la frittata, lasciamola cuocere ad entrambi i lati, non occorre molto tempo. Serviamo e gustiamo subito. Se utilizzi i broccoli freschi, dovrai lavare e lasciarli cuocere per un tempo più lungo in una pentola con acqua.
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…