Abbiamo selezionato alcune ricette da preparare con la mozzarella avanzata, piatti semplici ed elaborati da lasciare tutti a bocca aperta.
Quando ti avanza la mozzarella cosa puoi preparare? Sono tantissime le ricette che puoi realizzare con la mozzarella avanzata, una ricetta più buona dell’altra lascerai tutti a bocca aperta grandi e piccini.
Capita spesso che si compra più mozzarella del dovuto possa avanzare e non si sa come smaltirla. Si possono preparare diverse ricette alcune semplici e classiche altre particolari. Non resta che scoprirle.
Li hai mai assaggiati i bocconcini di mozzarella? Si tratta di un comfort food che fa impazzire tutti grandi e piccini. Le puoi preparare e le per un aperitivo sfizioso e alternativo, di sicuro spariranno in fretta. La mozzarella viene avvolta nella pasta pizza creando una combo speciale che dona un sapore unico e inconfondibile.
La pasta al forno più buona di sempre è la pasta con cavolfiore e mozzarella, un tripudio di bontà unica che non deluderà nessuno. Questa versione piacerà a tutti, in particolar modo quelli che detestano il cavolfiore servito così è super golosa.
La classica ricetta della nonna i panzerotti croccantissimi fuori e morbidissimi e filanti al centro, puoi prepararli per cena invece della pizza, portiamo in tavola un piatto diverso dal solito. La ricetta è semplice, ma il segreto sta nell’aggiungere il latte caldo nell’impasto così avremo dei panzerotti molto morbidi. Farai venire l’acquolina in bocca a tutti.
Ci puoi farcire le crepes con la mozzarella avanzata servi a pranzo e risolvi. Nulla di più gustoso ed invitante, invece delle versione dolci prova questa salata, che pranzo coi fiocchi, puoi anche prepararla in anticipo e riscaldi poco prima di servire.
Gli stick di mozzarella è un finger food sfizioso e gustoso, ma ti suggerisco la versione senza glutine così la possono mangiare tutti sia gli intolleranti al glutine che i celiaci. Così risolvi l’antipasto a tutti, si consiglia di mangiare appena fritti.
Le olive all’ascolana sono buonissime, ma se provi la versione olive e mozzarella sono ancora più buone, un antipasto che non teme rivali. Ti basteranno solo pochi minuti e una manciata di ingredienti e vedrai che saranno pronte, finiranno tutto in pochissimi minuti neanche una briciola rimarrà nel piatto.
Puoi aggiungere la mozzarella nella preparazione della torta di patate, unisci anche il prosciutto cotto e voilà, la cena è servita. Non si tratta del solito gateau, ma è una torta salata senza uova, farina e burro, lascerai tutti a bocca aperta, farai venire l’acquolina in bocca a tutti, sarà un successone.
Questa insalata di pasta con verdure e salame batte la crudaiola, non solo è fresca,…
Faccio una pasta al forno con salsicce e melanzane, impossibile resistere a tanta bontà. I…
Polpette di zucchine e ricotta al pomodoro: zero carne eppure piacciono più delle classiche, la…
Faccio una torta all'arancia con ricotta e yogurt esce fuori un capolavoro, profumato, soffice e…
La confettura di prugne e mele è la più buona in assoluto perfetta sul pane…
Fai anche tu le tortine salate in soli 15 minuti, non ti serve accendere il…