Ricette+da+preparare+con+la+mozzarella+avanzata+zero+sprechi+e+servi+dei+piatti+da+far+venire+l%26%238217%3Bacquolina+in+bocca
ricettasprint
/ricette-da-preparare-con-la-mozzarella-avanzata-zero-sprechi-e-servi-dei-piatti-da-far-venire-lacquolina-in-bocca/amp/
News

Ricette da preparare con la mozzarella avanzata zero sprechi e servi dei piatti da far venire l’acquolina in bocca

Abbiamo selezionato alcune ricette da preparare con la mozzarella avanzata, piatti semplici ed elaborati da lasciare tutti a bocca aperta.

Quando ti avanza la mozzarella cosa puoi preparare? Sono tantissime le ricette che puoi realizzare con la mozzarella avanzata, una ricetta più buona dell’altra lascerai tutti a bocca aperta grandi e piccini.

Mozzarella avanzata come riutilizzarla Ricetta Sprint

Capita spesso che si compra più mozzarella del dovuto possa avanzare e non si sa come smaltirla. Si possono preparare diverse ricette alcune semplici e classiche altre particolari. Non resta che scoprirle.

Ricette da preparare con la mozzarella avanzata

Li hai mai assaggiati i bocconcini di mozzarella? Si tratta di un comfort food che fa impazzire tutti grandi e piccini. Le puoi preparare e le per un aperitivo sfizioso e alternativo, di sicuro spariranno in fretta. La mozzarella viene avvolta nella pasta pizza creando una combo speciale che dona un sapore unico e inconfondibile.

La pasta al forno più buona di sempre è la pasta con cavolfiore e mozzarella, un tripudio di bontà unica che non deluderà nessuno. Questa versione piacerà a tutti, in particolar modo quelli che detestano il cavolfiore servito così è super golosa.

La classica ricetta della nonna i panzerotti croccantissimi fuori e morbidissimi e filanti al centro, puoi prepararli per cena invece della pizza, portiamo in tavola un piatto diverso dal solito. La ricetta è semplice, ma il segreto sta nell’aggiungere il latte caldo nell’impasto così avremo dei panzerotti molto morbidi. Farai venire l’acquolina in bocca a tutti.

Ci puoi farcire le crepes con la mozzarella avanzata servi a pranzo e risolvi. Nulla di più gustoso ed invitante, invece delle versione dolci prova questa salata, che pranzo coi fiocchi, puoi anche prepararla in anticipo e riscaldi poco prima di servire.

Gli stick di mozzarella è un finger food sfizioso e gustoso, ma ti suggerisco la versione senza glutine così la possono mangiare tutti sia gli intolleranti al glutine che i celiaci. Così risolvi l’antipasto a tutti, si consiglia di mangiare appena fritti.

Le olive all’ascolana sono buonissime, ma se provi la versione olive e mozzarella sono ancora più buone, un antipasto che non teme rivali. Ti basteranno solo pochi minuti e una manciata di ingredienti e vedrai che saranno pronte, finiranno tutto in pochissimi minuti neanche una briciola rimarrà nel piatto.

Puoi aggiungere la mozzarella nella preparazione della torta di patate, unisci anche il prosciutto cotto e voilà, la cena è servita. Non si tratta del solito gateau, ma è una torta salata senza uova, farina e burro, lascerai tutti a bocca aperta, farai venire l’acquolina in bocca a tutti, sarà un successone.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Attenzione alla lavatrice: il filtro lo devi pulire così e abbatti gli sprechi

Quando la lavatrice comincia a “fare capricci” arriva tutto in unica soluzione: cattivi odori, bucato…

19 minuti ago
  • Dolci

Biscotti lingue di gatto fatti in casa, la ricetta di nonna Gina non sbaglia mai un colpo, si sciolgono in bocca

Sottili, delicati e irresistibili: le lingue di gatto fatte in casa secondo la ricetta di…

1 ora ago
  • Finger Food

Involtini senza forno e senza padella, questa ricetta mi salva la cena 2 volte a settimana

Ogni giorno, per molti di noi, è sempre la stessa storia che ruota attorno a…

2 ore ago
  • Finger Food

Lenticchie arrostite come non le hai mai mangiate, al posto delle patatine mangia queste vicino al drink

Croccanti, speziate e irresistibili: le lenticchie arrostite sono lo snack salato che non ti aspetti,…

3 ore ago
  • News

Mandarini o clementine, le mangi praticamente ogni giorni, ma quali sono le differenze?

Capita in inverno: ne prendi uno, poi un altro, e i mandarini o le clementine…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Frittelle di zucchine in friggitrice ad aria, l’unico problema che spariscono subito

Croccanti fuori e morbide dentro, le frittelle di zucchine in friggitrice ad aria sono una…

5 ore ago