Salute e alimentazione ipocalorica, questi due elementi sono alla base delle ricette detox, grazie agli alimenti che la fanno da padroni all’interno delle alimentazioni.
Oggi parliamo delle dieci soluzioni in termini di ricette che possono entrare a far parte del nostro “quaderno” per variare ed arricchire il nostro menù quotidiano. Tra gli alimenti prediletti troviamo il cavolfiore con le sue proprietà antinfiammatorie e funge da scudo pr molte malattie. Depurativo e toccasana per il colesterolo. Ipocalorico (per 100 grammi di prodotto troviamo solo il 2,4% di zuccheri) e aiuta il sistema immunitario grazie alla vitamina A e C, carotenoidi e flavonoidi. Anche il finocchio ha proprietà depurative e sgonfia. Antiossidante e ricco di vitamina C. Come il finocchio anche il Kiwi che migliora la digestione delle proteine. La verza è fonte di potassio e vitamina C e regola la pressione arteriosa; i carciofi sono antiossidanti e con la presenza di cinarina proteggono il fegato.
ti piacerebbe anche:Centrifugato detox, disintossichiamo l’organismo in pochi e semplici passi
ti piacerebbe anche:Smoothie detox, con mela, cetriolo e zenzero
Oltre le verdure che abbiamo analizzato sopra, nelle ricette detox troviamo spesso anche il radicchio e i broccoli. Il radicchio contiene molta acqua ed è depurativo. Combatte, quindi, la ritenzione idrica e cellulite, nonchè stitichezza e aiuta la digestione. I broccoli sono antiossidanti per la presenza di flavonoidi e contrastano i radicali libero. Prevengono i tumori soprattutto quelli del seno, prostata e colon.
Variare significa non stancarsi, particolare importante quando si segue una dieta. Infatti, l’ostacolo duro da superare è proprio il fatto che mangiando sempre gli alimenti cucinati allo stesso modo, o gli stessi alimenti, si va in una sorta di alienazione. Possiamo però variare. Come? Seguendo alcuni consigli per alcune ricette come ad esempio Broccoli al tofu e curry, una ricetta detox buona e veloce oppure Crema di finocchi detox, depurativa e ipocalorica. Ottimo anche il Centrifugato detox | allo zenzero ed arancia per bruciare grassi. Insomma, possiamo variare molto, pur seguendo la giusta alimentazione.
ti piacerebbe anche:Dieta detox veloce | 3 giorni per perdere peso e purificarsi
ti piacerebbe anche:Benedetta Parodi | Ricette detox e costose maschere viso | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pastella è una di quelle cose che ti fanno sentire subito “brava in cucina”:…
La sponge cake al cioccolato è alta, soffice e incredibilmente versatile: buona già così, ma…
La croccantezza dei biscotti allo zenzero non è un “dono del forno”, è un equilibrio:…
Le barchette di melanzane al forno con tanta scamorza sono un secondo piatto filante e…
I grumi nelle vellutate non sono sfortuna: sono fisica e un po’ di fretta. Me…
La pasta al forno “svuota frigo” è la ricetta perfetta per recuperare avanzi e trasformarli…