Tra le ricette di Carnevale più apprezzate ci sono senza dubbio le bignole, un dolcetto super goloso, dall’impasto soffice ed avvolto nello zucchero. Si possono gustare semplici oppure farcire con le creme che preferite. In questa ricetta noi le abbiamo riempite con la Nutella, per renderle ancora più deliziose. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: bugie al forno ripiene con crema tiramisù
Ingredienti
150 g di farina
250 ml di acqua
3 uova
50 g di burro
Per realizzare le bignole con Nutella, prendete un pentolino e versate l’acqua, il burro morbido e la vanillina setacciata. Portate a bollore, mescolando continuamente con una frusta, poi spegnete.
Aggiungete la farina a pioggia, sempre amalgamando in modo da evitare la formazione di grumi. Fate raffreddare, poi unite le uova, una alla volta. Aspettate che ogni uovo sia completamente assorbito prima di incorporare quello successivo.
Unite anche il limoncello ed impastate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Prendete una padella dai bordi alti, versate abbondante olio per friggere e scaldate. Formate le bignole ed immergetele poche alla volta. Trasferitele poi su carta assorbente e rotolatele ancora calde nello zucchero semolato.
Riempite una sac a poche o una siringa per dolci con la Nutella e farcite ogni bignola, oppure una parte, in modo da poterne apprezzare il gusto anche nella versione semplice!
Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Chiacchiere ripiene di Nutella
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…