Le notifiche rilasciate dall’Ente: i richiami alimentari sono tutti quanti riconducibili alla stessa azienda. I dettagli.

Richiami alimentari, ce ne sono diversi da ricondurre alla stessa azienda e che il Ministero della Salute ha prontamente segnalato in degli appositi comunicati. Le notifiche sono state emanate sul sito web ufficiale dell’Ente, all’interno dell’apposita sezione.

Una donna intenta a fare la spesa
Una donna intenta a fare la spesa (Freepik)

Qui possiamo apprendere di tutti quelli che sono i dettagli dei suddetti richiami alimentari allo scopo di potere riconoscere i prodotti contestati. Si tratta di alcuni prodotti da forno oltre che di grissoncelli e di sfoglie.

Le informazioni più dettagliate in merito riferiscono che in tutti questi articoli sottoposti a richiami alimentari è presente un ingrediente tale da potere scatenare delle reazioni di intolleranza per via della sua natura da allergene.

Richiami alimentari, la lista dei prodotti tolti dalla vendita

I richiami alimentari riguardano i seguenti prodotti:

  • Rustichelli senza glutine Linea Gustiamo Revolution, con il numero di lotto 130522 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 13/11/2022;
  • Grissoncelli all’olio senza glutine Lina Gustiamo Revolution, con il numero di lotto 190522 e il Tmc 19/11/2022;
  • Mix sfoglia senza glutine Revolution, in sacchi da 12,5 kg, con i numeri di lotto 050422 e 270422, e i Tmc 05/04/2023 e 27/04/2023;

Tutta quanta la merce indicata vede come produttore la Revolution s.r.l., il cui stabilimento di produzione è ubicato in Umbria, nel territorio della località di Sant’Andrea delle Fratte, un Comune situato in provincia di Perugia.

Potrebbe interessarti anche: Richiamo alimentare, allerta dal Ministero per questo prodotto | FOTO

Le allerte alimentari di cui sopra sono destinate a tutti coloro che siano affetti da allergia alle arachidi. Per tutti gli altri invece non sussiste alcun tipo di rischio. Le persone interessate devono restituire tutti i prodotti indicati eventualmente ancora presenti in casa al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto in precedenza.

Potrebbe interessarti anche: Ritiro alimentare, questo prodotto subito tolto dalle vendite | FOTO

In questo modo sarà possibile riottenere la cifra spesa in origine, a titolo di rimborso. E per fare ciò non è richiesto il dovere esibire lo scontrino di acquisto, dal momento che la cosa riguarda una situazione di emergenza che interessa la salute dei consumatori.

Potrebbe interessarti anche: Ritiro alimentare | altri lotti di gelato ritirati per ossido di etilene

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.