Richiamo+alimentare+Coop+%7C+prodotto+tolto+dalla+vendita+%7C+FOTO
ricettasprint
/richiamo-alimentare-coop-prodotto-tolto-vendita/amp/
News

Richiamo alimentare Coop | prodotto tolto dalla vendita | FOTO

Giunge una comunicazione che fa riferimento ad un richiamo alimentare Coop. Tutti i dettagli sul prodotto che non va consumato.

Richiamo alimentare Coop 20221101 – ricettasprint

Un richiamo alimentare Coop riguarda i clienti che fanno abitualmente la spesa all’interno dei punti vendita della nota catena. C’è un alimento sottoposto a ritiro dal commercio a seguito di una problematica riscontrata dopo alcuni controlli.

Il prodotto in questione segnalato nel richiamo alimentare Coop in questione riguarda più nello specifico le unità che appartengono ad un lotto specifico di un alimento utilizzato per la preparazione del pranzo.

Si tratta di cous cous biologico ai quattro cereali che reca il marchio “Nuova Terra”. Il motivo del richiamo alimentare Coop è da individuare nella presenza dell’allergene senape. Cosa che però non è dichiarata all’interno delle informazioni riportate in etichetta.

Questo aspetto potrebbe causare delle problematiche importanti ai soggetti che presentano eventualmente una allergia a questo ingrediente. Nella comunicazione relativa al ritiro dalla vendita di questo alimento sono presenti anche altri riferimenti importanti volti alla individuazione dello stesso.

Richiamo alimentare Coop, i dettagli

Foto dal web

Questo cous cous biologico ai quattro cereali reca come numero di lotto L1021821 e presenza come data di scadenza o termine minimo di conservazione la data 28 febbraio 2023. C’è da dire che la comunicazione diffusa in merito da Coop fa riferimento solamente ad alcuni dei suoi punti vendita presenti in Italia.

Ad ogni modo, soprattutto gli individui che presentano un qualche tipo di reazione allergica alla senape sono tenuti a non consumare tale articolo. Lo stesso va restituito al supermercato Coop dove è avvenuto l’acquisto in precedenza.

Leggi anche: Contagi, cosa succede se mangiamo cibo preparato da un positivo?

Questo darà modo di ottenere un rimborso della cifra spesa oppure la possibilità di procedere ad una sostituzione. Non è richiesto il dovere esibire lo scontrino. Non sussiste invece alcun tipo di rischio per i soggetti che non hanno allergie alimentari di sorta.

Leggi anche: Glicemia alta | quali sono i valori ‘pericolosi’ e come rimediare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Ho unito della poca ricotta avanzata con i pomodorini, ma prima li ho soffritti con l’aglio, ho fatto una pasta da 10 e lode

Ho unito della poca ricotta avanzata con i pomodorini, ma prima li ho soffritti con…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio uno spezzatino al rosmarino che è un burro, il mio segreto, ora te lo spiego

Faccio uno spezzatino al rosmarino che è un burro, il mio segreto, ora te lo…

6 ore ago
  • Diete

Dieta in bianco: cosa mangiare per dimagrire a colazione, pranzo e cena, oltre al riso

Come funziona la dieta in bianco, perché è utile e quale menù prevede. Che cosa…

7 ore ago
  • Primo piatto

Le mie lasagne sono stagionali, ora è il momento degli asparagi, addio cotture lunghe, 20 minuti e le inforni

Le mie lasagne sono stagionali, ora è il momento degli asparagi, addio cotture lunghe, 20…

7 ore ago
  • Contorno

Altro che patate ‘mpacchiuse, con queste ci vuole anche il pane per fare la scarpetta: il contorno perfetto

Tutti conoscono la bontà delle patate 'mpacchiuse, ma oggi ti offro la possibilità di variare…

8 ore ago
  • Dolci

Pochi minuti, impasti tutto ed ecco il dolce direttamente dal paradiso: un profumo che ti stende

Prova questo abbinamento, io ho sperimentato e non riuscivo più a smettere di mangiare questa…

8 ore ago