Richiamo+alimentare+Coop+%7C+subito+ritiro+per+questo+prodotto+FOTO
ricettasprint
/richiamo-alimentare-coop-questo-prodotto/amp/
News

Richiamo alimentare Coop | subito ritiro per questo prodotto FOTO

C’è un richiamo alimentare Coop di una certa gravità che interessa alcuni punti vendita presenti in Italia. Tutti i dettagli del provvedimento.

Richiamo alimentare Coop, c’è un prodotto comunemente messo in vendita all’interno dei punti vendita della nota catena di supermercati.

Richiamo alimentare Coop tutti i dettagli Foto dal web

Si tratta di un articolo che è piazzato sugli scaffali del famoso soggetto leader della grande distribuzione alimentare e che reca il marchio dello stesso Coop.

Si tratta di un lotto specifico di riso Carnaroli, con tanto di allerta pubblicata da parte del Ministero della Salute sul proprio sito web ufficiale.

All’interno dello stesso è presente infatti una apposita sezione nella quale vengono elencati tutti i casi ufficiali di ritiro di cibo che presenta delle potenziali od anche sospette problematiche. Quale è per l’appunto questo richiamo alimentare Coop.

Il riso Carnaroli individuato dagli ispettori del Ministero della Salute riporta come denominazione di vendita proprio “Riso Carnaroli Coop”, ed è prodotto dalla stessa azienda. Il numero di lotto sottoposto a richiamo alimentare presenta lo stesso indicativo della data di scadenza o termine minimo di conservazione, ovvero 13 novembre 2022.

Richiamo alimentare Coop, i dettagli sul ritiro dalla vendita

Ogni unità di peso ha un quantitativo di esclusivamente un chilo ed il provvedimento descritto riguarda i punti vendita Coop di:

  • Emilia Romagna
  • Friuli
  • Lombardia
  • Marche
  • Veneto
Riso Carnaroli Coop Foto dal web

La soia individuata all’interno del prodotto ha motivato questa misura di sicurezza estrema. Difatti la soia è un allergene che potrebbe provocare delle conseguenze sulla salute di alcuni individui che presentano eventualmente una avversione allergica a tale sostanza.

Soia che tra l’altro non è indicata all’interno della lista degli ingredienti indicata sul retro della confezione. Per tutti i consumatori interessati l’invito è di non consumare questo riso Carnaroli e di restituirlo al punto vendita originario, anche senza presentare lo scontrino.

Coop ha anche messo a disposizione un apposito numero verde da chiamare allo scopo di ottenere delle informazioni. Si tratta del seguente numero: 800-805580.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Pizza

Stasera girelle di pizza arrotolate, un paio ciascuno e la cena è risolta

Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…

27 minuti ago
  • News

Dieta Over 60, questi sono gli alimenti da allontanare per stare bene

Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…

1 ora ago
  • Pizza

Impasto della pizza integrale, fa una crosticina super croccante e devo dirti si digerisce meglio

L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…

2 ore ago
  • News

5 impasti senza burro nella ricetta che puoi congelare fino a 3 mesi

Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…

3 ore ago
  • Primo piatto

Riso ai funghi misti, mettici del brodino, fai un capolavoro per cena

Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…

4 ore ago
  • Dolci

Castagnole ma senza glutine, così non te privi più nemmeno con la celiachia!

C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…

5 ore ago