I dettagli per riconoscere il prodotto sottoposto a richiamo alimentare e che ha presentato un inconveniente per i consumatori.

C’è un nuovo richiamo alimentare per quanto riguarda il mercato italiano. E la cosa riguarda un marchio di hamburger, nella fattispecie di scottona, per una questione che riguarda un errore che è avvenuto in fase di etichettatura.

Degli hamburger di scottona
Degli hamburger di scottona (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Questo richiamo alimentare sugli hamburger di scottona ha coinvolto un lotto ben specifico e trova motivazione dal fatto che si è verificato un disguido che riguarda la data di scadenza o termine minimo di conservazione.

Infatti tale indicazione è errata e potrebbe quindi trarre molto facilmente in errore i consumatori. Il marchio in questione è posto in vendita esclusivamente all’interno dei supermercati di un distributore ben preciso.

Si tratta dei supermercati di Tigros. Mentre, per quanto riguarda il richiamo alimentare più nel dettaglio, le autorità competenti hanno fornito tutti i dati necessari ai consumatori per potere facilitare il riconoscimento di questo prodotto.

Richiamo alimentare, la marca di hamburger di scottona richiamati

Questo hamburger di scottona ha il marchio di Tigros spa ed è stata realizzata dalla ditta Faccia Fratelli srl. Lo stabilimento di produzione è situato a Ceva, località del Piemonte in provincia di Cuneo.

Il prodotto tolto dalle vendite
Il prodotto tolto dalle vendite (Foto Ministero della Salute – Ricettasprint.it)

Ogni confezione ha un peso esclusivo di 250 grammi e c’è un solo lotto coinvolto da questa problematica. Si tratta del 664258. La data di scadenza non corretta è quella che indica il giorno 02/04/2023.

Invece bisogna fare riferimento alla vera data di scadenza o termine minimo di conservazione del 02/03/2023. Sempre tornando al produttore, il suo marchio di identificazione è IT C716K CE.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non associare mai questi farmaci ed alimenti | fa male alla salute

Tutti i consumatori che abbiano acquistato questo prodotto sono tenuti a consumarlo il prima possibile, entro la data di scadenza del 2 marzo 2023. Altrimenti occorre riconsegnare le unità coinvolte al supermercato Tigros dove il tutto è stato acquistato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Dieta Lampo | ovvero come perdere 5 kg in qualche giorno

Facendo ciò potrà essere possibile ottenere il rimborso di quanto speso, oppure una sostituzione con altra merce dall’equivalente prezzo di vendita. Il tutto può essere fatto anche senza che si disponga più dello scontrino di acquisto, dal momento che si tratta di una situazione di emergenza e che riguarda direttamente la salute dei consumatori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sai che puoi fare così per abbassare il colesterolo alto? Prova ora

Esistono anche due canali appositamente realizzati dall’azienda Faccia per ottenere maggiori informazioni. Si tratta del numero di telefono 0174 721957/8 e dell’indirizzo e-mail qualita@facciafratelli.com.