Scatta un richiamo alimentare urgente a causa di una problematica da non sottovalutare e della quale parlano le autorità di controllo ufficiali.

Richiamo alimentare per micotossine
Richiamo alimentare per micotossine Foto dal web

Richiamo alimentare per un prodotto molto diffuso: a farlo sapere è il Ministero della Salute, che ha segnalato la cosa attraverso una notifica ufficiale.

La comunicazione è apparsa sul sito web ufficiale dell’Ente, in quello che è lo spazio apposito riservato alle notizie di questo tipo.

Sono presenti tutti i riferimenti per fare si che questo articolo sottoposto a richiamo alimentare possa essere riconosciuto dai consumatori che eventualmente lo hanno acquistato e ce l’hanno in casa.

Tale richiamo alimentare riguarda la farina di mais Fioretto, per il marchio “Molino Sapignoli”. Il produttore ha lo stabilimento di produzione situato nella località romagnola di Calisese di Cesena, in provincia di Forlì e Cesena.

Richiamo alimentare, i dettagli sul prodotto ritirato

Foto dal web

Per quanto riguarda il numero di lotto di produzione interessato dal richiamo alimentare, sappiamo che il Ministero della Salute ha indicato tale valore in 210249. Per quanto concerne la data di scadenza o termine minimo di conservazione è indicato il giorno 01-10-2022.

Leggi anche: Tipi di panettone | quali sono i più originali da assaggiare assolutamente

Leggi anche: Pandoro | la classifica dei migliori per gusto e consistenza

Le confezioni interessate sono vendute in unità da un chilo di peso. La problematica indicata che ha portato le autorità preposte a generare l’avviso di richiamo alimentare a causa di una non conformità riscontrata per quanto riguarda la presenza in eccesso di micotossine.

Leggi anche: Il trucco speciale per rendere più buono quel che cucinate, fate così

Leggi anche: Migliori panettoni 2021 | la top 10 degli artigianali per le festività di Natale

L’invito per tutti i consumatori è di non mangiare tale alimento e di restituirlo subito al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto in precedenza. Così facendo si avrà il diritto ad ottenere un rimborso oppure una sostituzione in riferimento alla cifra spesa.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.