Richiamo alimentare di grosse proporzioni quello comunicato dal Ministero della Salute attraverso diversi comunicati appositi.
L’Ente rende noto di avere provveduto a togliere dagli scaffali di supermercati e negozi di alimentari. Come in molti altri casi precedenti, anche in questa occasione il richiamo alimentare in blocco di questi articoli vede una importante motivazione alla base.
I controlli sulla qualità di questi articoli – dei gelati – hanno portato all’emergere della presenza di tracce di ossido di etilene al loro interno. Più precisamente in della farina di carrube impiegata negli ingredienti. Si tratta di prodotti recanti i marchi Nuii e Milka.
Leggi anche –> Intossicazione da funghi | quali sono i rischi anche gravissimi
Produttori sono Froneri Polsca e Froneri Schoeller. Di seguito ci sono tutti i dettagli, con denominazioni di vendita, numeri di lotto e data di scadenza o termine minimo di conservazione.
Leggi anche –> Salmonella Stanleyville | richiamata carne importata dall’estero
Leggi anche –> Uova e antibiotici | ci sono dei rischi? | La risposta dell’ISS
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tutti coloro che hanno uno o più di questi prodotti vanno restituiti ed assolutamente non consumati. In cambio si avrà il rimborso di quanto speso, e non è necessario presentare lo scontrino dell’acquisto originario.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…