Richiamo+alimentare+per+grave+irregolarit%C3%A0%2C+%26%238220%3Bnon+va+consumato%26%238221%3B
ricettasprint
/richiamo-alimentare-per-grave-irregolarita-non-va-consumato/amp/
News

Richiamo alimentare per grave irregolarità, “non va consumato”

C’è una comunicazione importante che riguarda un richiamo alimentare da non sottovalutare, quali sono i motivi di questo intervento necessario.

Un carrello all’interno della corsia di un supermercato (Ricettasprint.it)

Il Ministero della Salute ha emesso un avviso di richiamo alimentare a scopo cautelativo, per impedire che ci possano essere delle possibili controindicazioni per la salute dei consumatori. La ragione che sta alla base di questa decisione è importante.

Manca infatti l’esistenza di un importante elemento di riconoscimento per quanto riguarda la salubrità della merce alimentare coinvolta. Per questo motivo si è reso necessario attuare quelle che sono le procedure relative ai protocolli per la sicurezza dei consumatori.

Per motivi precauzionali, l’azienda ha raccomandato di evitare il consumo di uno specifico articolo alimentare, riguardo in particolare ad un lotto specifico.

Le consumatrici e i consumatori che potrebbero essere in possesso del prodotto richiamato sono invitati a restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato.

Richiamo alimentare, i dettagli da non sottovalutare e da controllare subito

Kebab richiamato (Ricettasprint.it)

La vicenda si riferisce ad lotto di kebab di pollo marchiato Shama, denominato “Lahori Seekh Kebab”. La motivazione di questo richiamo è l’assenza del bollo CE sulle confezioni del prodotto. Il kebab in questione è venduto surgelato in buste da 900 grammi, con il numero di lotto 300323-12 e il termine minimo di conservazione fissato al 29 marzo 2025.

Il prodotto è stato prodotto dall’azienda romena S.C. Salaam Food Srl presso lo stabilimento di produzione di Lugașu de Jos, nel distretto di Bihor, Romania. Vale la pena notare che la confezione manca del marchio di identificazione RO 758 CE.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il lato oscuro dei farmaci contro il raffreddore: gli avvertimenti dell’AIFA

Il kebab è commercializzato dall’azienda Shama International SAS, con sede in Francia, all’indirizzo Allée de l’Espérance 3 a Rosny Sous Bois.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Attiva il tuo metabolismo: trucchi infallibili per perdere peso rapidamente

Questo ci può essere da monito in merito ad una importante azione da mettere in pratica ogni volta che vai a fare la spesa. Dovresti infatti non dimenticare mai di prestare attenzione ai richiami di prodotti alimentari per garantire la sicurezza dei consumatori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un alleato naturale per la salute digestiva, niente più pancia gonfia se ne mangi ogni giorno

Assicurarsi di controllare sempre le confezioni e di verificare la presenza del bollo CE per evitare rischi per la salute è una delle cose che bisogna fare, assieme al controllo della data di scadenza e della lista degli ingredienti impiegati.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

21 minuti ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

51 minuti ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

1 ora ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

2 ore ago
  • Dolci

Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

Buoni, ma che dico perfetti questi pancake: alti, gonfi e sofficissimi sono una goduria e…

3 ore ago