Scatta un richiamo alimentare di una gravità importante per quanto riguarda un prodotto sottoposto ad una problematica che riguarda la salute dei consumatori.

Richiamo alimentare per delle salsicce
Richiamo alimentare per delle salsicce Foto dal web

Un richiamo alimentare di una certa gravità ha visto il Ministero della Salute emanare una notifica nella quale viene ordinato il ritiro dal commercio di uno specifico prodotto.

Si tratta della “Salsiccia carne suino” che reca il marchio dell’azienza “Salumificio CCS Srl” e ha come nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto stesso è commercializzato “Salumificio Centro Carni dei Sibillini Srl”.

Questo richiamo alimentare è avvenuto a causa della presenza di un corpo estraneo non meglio specificato. Cosa che ha fatto scattare tutti i protocolli previsti in materia di sicurezza alimentare per tutelare la salute dei consumatori.

Altre informazioni utili che riguardano questo richiamo alimentare fanno riferimento a dati sensibili come il numero di lotto e la data di scadenza o termine minimo di conservazione. Il primo valore coincide con il lotto di produzione numero 171121, un valore che coincide con la data di scadenza stessa.

Richiamo alimentare, cosa devono fare i consumatori interessati

Foto dal web

Pur essendo passati alcuni giorni da questa deadline, il Ministero della Salute ha diffuso solo adesso la notizia che riguarda questo richiamo alimentare. La salsiccia carne suino è prodotta nello stabilimento di Salumificio Centro Carni dei Sibillini Srl ubicato nel comune marchigiano di Montegiorgio, in provincia di Fermo.

Leggi anche: Richiamo alimentare | pioggia di ritiri per una marca | attenzione | FOTO

Leggi anche: Dieta Maco | dimagriamo in poco tempo in perfetta salute

Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è IT 2048L CE e questo articolo alimentare si vende al chilo. Il Ministero della Salute informa che il prodotto indicato non va consumato.

Leggi anche: Dieta META | metodo della dottoressa Germani super efficace

Lo stesso deve essere riconsegnato al punto vendita di origine per potere così ottenere un rimborso della cifra spesa oppure una sostituzione. In casi urgenti come questo, che riguardano la salute dei consumatori, non è richiesto il dovere esibire lo scontrino di riferimento.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.