La nota catena di supermercati Coop ha diramato un comunicato ordinando il richiamo di un prodotto alimentare dolce per potenziali rischi alla salute del consumatore. Questo è distribuito e commercializzato su tutto il territorio nazionale, per cui è di facile reperibilità: controllate le informazioni ed i dati per scoprire se è nella vostra dispensa.
Con quello in esame, la lista dei prodotti richiamati dall’inizio dell’anno soltanto in Italia sale a quota ventiquattro. Tralasciando gli interventi dei Nuclei speciali delle forze dell’ordine che hanno disposto il sequestro di tonnellate di generi alimentari conservati in pessime condizioni igienico sanitarie e non a norma. L’alimento in questione si accoda agli ultimi richiami disposti dal Ministero della Salute che hanno avuto ad oggetto confezioni di Coca Cola e crema spalmabile al cioccolato: in entrambi è stato rilevato il rischio di presenza di vetro.
LEGGI ANCHE -> Allerta Coca Cola | Ritiro per rischio alla salute | Info e lotti
L’azienda Coop come anticipato, ha segnalato nello specifico tre lotti di gelato alla mandorla di Avola, distribuiti con il marchio ‘Fior Fiore’. Il prodotto è commercializzato in confezioni da trecento grammi ciascuna e con diversi termini ultimi di conservazione: maggio 2021, giugno 2021 e settembre 2021. Non sono invece specificati nel dettaglio i numeri dei lotti oggetto del richiamo. Il motivo per cui la Coop ha disposto il ritiro dagli scaffali è la possibile presenza di tracce di soia non dichiarate in etichetta.
Per questo motivo l’azienda, pur avendo già in via precauzionale prelevato il prodotto in questione, raccomanda i consumatori di verificare l’eventuale acquisto. Si raccomanda dunque a coloro che fossero in possesso del prodotto e fossero intolleranti o allergici alla soia di non consumarlo assolutamente, ma di riportarlo al punto di acquisto. Ovviamente i clienti saranno rimborsati. La Coop ha messo anche a disposizione il numero verde 800805580 per tutti coloro che desiderassero maggiori informazioni sul richiamo in questione.
LEGGI ANCHE -> Richiamo medico | difetti in un filtro per il plasma | FOTO
LEGGI ANCHE -> Controlli NAS | vari sequestri di cibo vietato | chiuso un ristorante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…
In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…
I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…
Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…