Ricotta+e+spinaci+anche+a+Pasqua%2C+li+servo+al+posto+della+classica+lasagna+e+finisce+subito
ricettasprint
/ricotta-e-spinaci-anche-a-pasqua-li-servo-al-posto-della-classica-lasagna-e-finisce-subito/amp/
Primo piatto

Ricotta e spinaci anche a Pasqua, li servo al posto della classica lasagna e finisce subito

Il pranzo di Pasqua si avvicina sempre di più e quest’anno desidero essere più originale con questa ricetta a base di ricotta e spinaci, da servire al posto della classica lasagna con ragù… ma questa ricetta ti lascerà davvero senza parole.

Così come successo durante il periodo delle festività natalizie, in casa mia è cominciata una vera e propria gara a chi servirà il piatto migliore in tavola e io mi sono proposta per la portata principale, ovvero il primo piatto a base di pasta, ma con questa ricetta.

Cannelloni ricotta e spinaci per Pasqua – RicettaSprint

Si tratta di un piatto pratico e veloce che possiamo realizzare anche facilmente, ma il vero punto di forza è rappresentato dalla miscela di ricotta e spinaci, in grado di dare alle pietanze una marcia in più, trasformandolo in un piatto gourmet.

Ricotta e spinaci anche a Pasqua: la ricetta che ti farà diventare la regina della scena

Per il pranzo di Pasqua non voglio farmi cogliere impreparata, motivo per cui ho deciso di puntare tutto su una ricetta pratica e veloce, come quella che ti sto per suggerire, ma tenendo bene a mente una cosa molto importante: se nessuno riesce a resistere alla lasagna, la tentazione aumenta quando si tratta di cannelloni. Ecco perché quest’anno ho deciso di cambiare i miei piani per il pranzo di Pasqua con questa ricetta, per la quale ci serviranno i seguenti ingredienti:

Cannelloni ricotta e spinaci per Pasqua – RicettaSprint

Ecco come preparare i perfetti cannelloni ricotta e spinaci

Come avete intuito facilmente dalla ricerca presentata precedentemente, potrete scegliere di utilizzare i cannelloni freschi o secchi, ma potrete realizzare tranquillamente voi l’impasto per la pasta fresca e rendere ancor più unici quelli che porterete in tavola. Ad ogni modo, tenete bene in mente che gli spinaci andranno cotti a vapore all’interno di una pentola messa su una griglia in acciaio con un po’ di acqua sotto, in modo tale che diventino perfettamente lessati ma senza eccesso di acqua.

In questo frangente, poi, scegliamo se preparare la besciamella fatta in casa o se utilizzare quella comprata; tutto dipende dal vostro tempo a disposizione, ma sappiate che realizzarla sarà davvero semplicissimo. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti: 500 ml di latte intero, 50 g di burro, 40 g di farina, noce moscata, un pizzico di sale e un pizzico di pepe.

Dopodiché, prendiamo la ricotta che va miscelata insieme agli spinaci, aiutandoci con un uovo, aggiungiamo all’interno anche il parmigiano così da ottenere una crema molto omogenea e compatta.

LEGGI ANCHE -> Risotto che accelera il metabolismo, lo mangio anche a cena e dimagrisco subito

Cannelloni ricotta e spinaci per Pasqua – RicettaSprint

Qualunque tipo di formato di pasta scegliate di utilizzare, sappiate che va sempre sbollentato per qualche minuto in acqua bollente. Deve rimanere rigido ma non duro. Mettiamo all’interno il ripieno e stendiamo i nostri cannelloni all’interno di una teglia dove avremo posto alla base un po’ di besciamella. Dopo aver posizionato i nostri cannelloni, versiamo la besciamella che è rimasta e mettiamo una bella spolverata di parmigiano prima di trasferire in forno.

Ora, tutto dovrà cuocere in forno preriscaldato in modalità statica a 200 gradi per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, servite in tavola e vedrete che i cannelloni così preparati coglieranno tutti di sorpresa e vi permetteranno di conquistarli, lasciandoli senza parole.

LEGGI ANCHE -> Pausa pranzo perfetta, metto le verdure tutte insieme, preparo tutto la sera prima

LEGGI ANCHE -> Cestello della friggitrice ad aria pieno di molliche e sporco, con questo trucco torna nuovo in meno di 10 minuti

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Carlo Cracco extralusso a colazione: ecco quanto costa la sua brioche super virale sui social!

Carlo Cracco torna di nuovo protagonista della scena per via della sua colazione extralusso, e…

1 ora ago
  • News

Prima di stappare il Prosecco a Natale, leggi questo: trovati pesticidi in tutte le bottiglie analizzate.”

Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Preparo questo polpettone ripieno super morbido e filante: stavolta il ripieno lascerà tutti a bocca aperta a Natale sarà un successo

Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…

3 ore ago
  • Dolci

Panettone arancia e mandorle homemade, ti svelo la ricetta veloce per un Natale con effetto wow

Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…

4 ore ago
  • News

Zucchero nella salsa di pomodoro, fai moltissima attenzione: ecco cosa succede

Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…

5 ore ago
  • Finger Food

La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca

La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…

7 ore ago