La ricotta in carrozza è una delle varianti favolose di questa ricetta strepitosa che amano praticamente tutti, grandi e piccoli. E’ sfiziosissima da proporre e si può mangiare anche fredda, risultando sempre deliziosa!

Ecco la soluzione per gustare una cena di versa dal solito e non solo, questa preparazione può essere anche servita in apertura di un menù tutto finger food, per un momento di condivisione informale tra amici ad esempio.

Ricotta in carrozza ricettasprint

E se vuoi organizzare un apericena in giardino in terrazza, hai trovato il cibo giusto da portare in tavola: lascerai tutti a bocca aperta!

La variante facilissima che stupirà e conquisterà tutti: sarà subito festa in tavola con questo stuzzicante finger food

Appena assaggerai la prima ricotta in carrozza, non potrai più farne a meno. Chi potrebbe mai resistere ad un piatto così, troppo invitante con quella crosticina dorata che racchiude tutta la bontà strepitosa di una ricetta facilissima da fare ed alla portata di tutti, dal sapore incredibile che potrai realizzare anche in anticipo ottenendo sempre lo stesso clamoroso successo!

Potrebbe piacerti anche: Melanzane al forno con ricotta e olive, buonissime e semplicissime

Ingredienti

300 gr di ricotta di pecora
400 gr di pancarré
2 uova
Farina 00 q.b.
Pangrattato q.b.
Olio di semi q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione della ricotta in carrozza

Iniziamo la preparazione di questo piatto tagliando la ricotta a fette e mettendola in frigorifero per una mezz’oretta. Trascorso il tempo necessario riprendetela e passate ogni fetta nella farina ricoprendola molto bene. Rompete le uova in una ciotola, salate e pepate e sbattetele con una frusta. In due recipienti separati versate altra farina ed il pangrattato che vi occorreranno per la panatura.

Ricotta in carrozza ricettasprint
 

Passate nella farine anche le fette di pancarrè in numero pari, poi assemblatele posizionando al centro una fetta di ricotta infarinata. Immergete la vostra ricotta in carrozza nelle uova e poi passatela nella farina, sigillando bene i bordi. Se volete una crosticina più doppia e croccante, ripetete l’ultimo passaggio ripassandola nuovamente nelle uova ed infine nel pangrattato.

Scaldate abbondante olio per friggere in una padella e quando sarà pronto, procedete alla frittura. Immergete la ricotta in carrozza in profondità nell’olio ben caldo, rigiratela un paio di volte fino a renderla dorata su entrambi i lati, poi trasferitela su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servite subito oppure lasciate intiepidire, sarà sempre un trionfo di bontà!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.