Se soffri di gonfiore addominale e di ritenzione idrica, c’è un buonissimo piatto da poter gustare sia a pranzo che a cena e che saprà restituirti la forma ed il benessere migliori.
Gonfiore addominale ed altri inconvenienti fisici come ad esempio i liquidi in eccesso possono essere la conseguenza di una alimentazione poco salutare. Mangiare molto, magari anche in fretta, con una masticazione veloce e con bocconi troppo grandi, può causare proprio il gonfiore addominale. Anche i liquidi in eccesso possono essere frutto di abitudini a tavola poco salutari.
Ad esempio l’assunzione in eccesso di sale ed il non bere a sufficienza può portare proprio a questo, e quindi alla ritenzione idrica ed alla comparsa di buccia d’arancia sulla pelle. Se fai l’esatto contrario di quanto descritto fin qui, e cioè se mangerai più lentamente bocconi piccoli e berrai tanta acqua tutto il giorno, comincerai a migliorare le cose. Così come ti potranno aiutare alcuni piatti salutari come quello del quale stai per leggere la ricetta.
Si tratta di una insalata molto semplice da preparare e molto ricca di nutrienti. Proprio quello che ci vuole per una alimentazione sana e soddisfacente, con un piatto adatto ad ogni stagione. Questa ricca insalata contrasta si il gonfiore addominale e ti fa smaltire i liquidi in eccesso, ma riuscirà anche a svolgere una azione diuretica, per via dei tanti antiossidanti e fibre presenti.
Tempo di preparazione: 10′
Dose per 2 persone
Ingredienti
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il dottor Franco Berrino svela il segreto per vivere più a lungo ed in salute: “Cena e colazione così”
Comincia con lo sciacquare per bene sotto acqua corrente fredda tutti gli ingredienti freschi, per poi affettare i pomodorini e ridurre il cetriolo a cubetti. Fai lo stesso anche con l’avocado e sminuzza il prezzemolo e la cipolla.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta chetogenica, l’ideale per perdere fino a 6 kg in 21 giorni: come funziona
Lava bene anche la lattuga e tagliala in pezzi più piccoli, che saranno più facili da mangiare e da digerire. Metti tutto quanto insieme e quindi condisci aggiungendo allo stesso tempo sale, pepe, aceto ed olio extravergine d’oliva. Ovviamente aggiungi anche la feta, che contribuirà a conferire alla tua insalata un gusto ancora più ricco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Switch-On Diet, come funziona la dieta coreana che spopola sul web
Questo piatto ti farà stare bene senza alcuna rinuncia in termini di sapore. Riceverai vitamine, proteine, grassi sani, fibre, antiossidanti e sali minerali in gran quantità. E ti sazierà al punto giusto, riuscendo così a darti una importante mano nel non mangiare fuori pasto e magari alimenti poco salutari.
Tra preparazione e cottura passa poco più di mezz'ora: i filettini di maiale in crosta…
Oggi ti dico come riconoscere la panna andata a male, non è poi così difficile,…
I riflettori dei media si accendono ancora una volta su Antonella Clerici e sullo storico…
Scatta l'allarme Salmonella per una epidemia deflagrata su una precisa porzione di territorio nel nostro…
Porta in tavola queste polpette di pollo e tacchino al sugo sono irresistibili, morbidi, da…
Si torna a parlare di un grande pericolo per le nostre case, ovvero degli scarafaggi…