I rigatoni alla Norma sono irresistibili, la versione light pure, prova la mia ricetta e sarà un gran successo. Segui passo passo la ricetta sprint!
Come si può resistere ad un piatto di pasta, impossibile. Da quando sono a dieta sto cercando di prestare più attenzione, preparo la pasta alla Norma così, solo 200 Kcal, basta con i sensi di colpa, mangio e non ci penso più di tanto.
Le melanzane le cucino direttamente nella friggitrice ad aria, ed è un successo si cucinano in poco tempo e sono leggere non friggo nulla! Non è difficile prendere per la gola tutti, basta poco! Un piatto talmente buono, profumato, che lascerà tutti a bocca aperta.
Cosa vuoi fare? Vuoi provare anche tu questa ricetta? Si tratta dei rigatoni alla Norma light, non friggi le melanzane le lasci cuocere direttamente nella friggitrice ad aria, conquisterà tutti anche i palati più esigenti. Puoi preparare questo piatto quando sei in procinto di preparare un pranzo in famiglia o inviti amiche o amici che non vogliono osare con le calorie. Indossa il grembiule e mettiti ai fornelli.
Se dovesse avanzare puoi conservare la pasta in un contenitore a chiusura ermetica in frigo ed entro un giorno smaltisci, riscalda in forno o in padella.
Ingredienti per 4 persone
350 g di rigatoni
2 melanzane
150 g di pomodori
1 cipolla
olio extra vergine di oliva q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questa pasta alla Norma leggera, iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità tagliamole a dadini e lasciamole cuocere nella friggitrice ad aria, io aggiungo pochissimo olio extra vergine di oliva. Imposta la temperatura a 180°C per 5 minuti.
Per non perdere tempo, riempiamo una pentola con acqua e portiamo ad ebollizione, aggiungiamo il sale, poi versiamo i rigatoni non appena bollirà, scoliamo al dente.
Laviamo i pomodori, tagliamoli a metà, mettiamoli in una padella ampia e antiaderente con un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e dopo pochi minuti le melanzane.
Leggi anche: Da quando ho unito della ricotta alla pasta e piselli, oramai la faccio solo così, 10 minuti ed è in tavola
Scoliamo la pasta e versiamo nella padella, lasciamo insaporire, serviamo nei piatti, aggiungiamo il basilico e il formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…
I biscotti con confettura di fichi sono light e pronti in 10 minuti di orologio,…
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Se hai combinato un guaio, non preoccuparti: guarda come recuperare la pasta scotta e preparare…