Rigatoni Cipolle e Pomodoro | il primo ideale per la domenica.
La ricetta sprint per preparare un piatto perfetto per il giorno di festa della settimana. Facile e veloce da portare in tavola.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tagliatelle al Ragu bianco con Zucchine | un primo sensazionale per le grandi occasioni
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4 porzioni
350 g di rigatoni
Per preparare i vostri Rigatoni Cipolle e Pomodoro seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa da fare con il pulire le cipolle per poi sbucciarle. Affettatele non troppo sottilmente, quindi passate all’aglio, da fare rosolare all’interno di una padella antiaderente. Mettetelo con tutta la buccia (vestito) schiacciandolo su di un fondo di olio extravergine d’oliva.
Dopo 2′ a fuoco basso unite anche le cipolle, aggiustandole di sale e ricoprendole appena appena con un pochino di peperoncino. Cuocete per altri 2′ ma a fiamma media. Nel frattempo sminuzzate i pelati per poi aggiungere anche questi in padella. La cottura deve proseguire adesso per 15′ a fiamma bassa. Nel mentre, lessate la pasta tuffandola in una pentola con abbondante acqua salata. Mettete dentro la pasta soltanto una volta che l’acqua bollirà, poi scolatela al dente.
Versatela in padella col sugo ora un pò denso e con le cipolle ammorbidite, unendo anche maggiorana ed origano secchi e del basilico fresco. Mischiate tutto quanto lasciando cuocere per un minuto a fuoco alto. Al termine i vostri fantastici rigatoni saranno pronti per essere serviti ben caldi in tavola.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Caserecce Cremose alla Contadina | buonissime e dal sapore speciale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…