Pomodori in padella con aglio ed origano, contorno o fantastico sugo

Pomodori in padella con aglio ed origano - FOTO: Ricettasprint.it
Pomodori in padella con aglio ed origano – FOTO: Ricettasprint.it

I pomodori in padella con aglio ed origano sono super facili da fare e sono molto versatili perchè possono essere serviti sia come accompagnamento delizioso sia per condire un piatto di pasta oppure per farcire delle bruschette. Inomma sono una preparazione veloce ed utilissima: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Insalata di Patate e Pomodori, un piatto fresco e light in tavola

Ingredienti

400 gr di pomodorini
Uno spicchio d’aglio
Origano secco e fresco q.b.
Basilico fresco q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione dei pomodori in padella

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando molto bene i pomodorini con acqua corrente. Tagliateli a metà e metteteli da parte.

Prendete una padella capiente e versate un pò di olio extra vergine d’oliva. Fate rosolare uno spicchio d’aglio pelato e quando sarà dorato, aggiungete i pomodorini.

Versate anche abbondante origano secco, qualche foglia di basilico e regolate di sale e pepe. Mescolate delicatamente e cuocete per circa 10 minuti a fuoco dolce.

Fatto ciò, spegnete e fate intiepidire, poi guarniteli con origano fresco e saranno pronti per essere serviti. Sono gustosi sia caldi che freddi come contorno. Allo stesso modo potrete impiegarli per condire un primo piatto veloce e profumato!

Pomodori in padella con aglio ed origano - FOTO: Ricettasprint.it
Pomodori in padella con aglio ed origano – FOTO: Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Pasta Fredda Melanzane, Pomodorini e Mozzarella: il piatto dell’estate

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *