Se cercate una ricetta semplice da preparare, ma che vi garantisca un bel risultato, i rigatoni curry e zucchine sono quello che fa per voi! Bontà e sapore in un unico piatto, per un primo particolare e veloce: vediamo insieme il procedimento.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: gamberi piccanti cocco e curry
Tempo di preparazione: 20 minuti
INGREDIENTI Dose per 4 persone
320 gr di rigatoni
Per preparare i vostri rigatoni curry e zucchine iniziate lavando le zucchine con acqua corrente fredda. Fatto questo, asciugatele ed tagliatele a tocchetti.
Intanto mettete sul fuoco una pentola con acqua salata, in cui successivamente andrete a cuocere la pasta. Prendete una padella, versate un pò d’olio extra vergine di oliva e preparate un soffritto con lo spicchio d’aglio privato della buccia e dell’anima e leggermente schiacciato.
Quando l’aglio sarà dorato, aggiungete le zucchine a tocchetti, salate e pepate. Rigirate spesso per un paio di minuti, poi aggiungete la panna da cucina e fate cuocere a fuoco vivace fino a restringere il liquido di cottura in eccesso.
A questo punto, aggiungete il curry girando bene affinchè sia assorbito ed il condimento risulti cremoso ed uniforme. L’acqua nella pentola avrà raggiunto il bollore: cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente.
Versatela i rigatoni nella padella con il condimento ed ultimate la cottura mantecando con un cucchiaio di legno. Servite i vostri rigatoni curry e zucchine ben caldi e guarniti con qualche fogliolina di menta!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: gnocchi vongole e zucchine
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…