Se cercate una ricetta semplice da preparare, ma che vi garantisca un bel risultato, i rigatoni curry e zucchine sono quello che fa per voi! Bontà e sapore in un unico piatto, per un primo particolare e veloce: vediamo insieme il procedimento.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: gamberi piccanti cocco e curry
Tempo di preparazione: 20 minuti
INGREDIENTI Dose per 4 persone
320 gr di rigatoni
Per preparare i vostri rigatoni curry e zucchine iniziate lavando le zucchine con acqua corrente fredda. Fatto questo, asciugatele ed tagliatele a tocchetti.
Intanto mettete sul fuoco una pentola con acqua salata, in cui successivamente andrete a cuocere la pasta. Prendete una padella, versate un pò d’olio extra vergine di oliva e preparate un soffritto con lo spicchio d’aglio privato della buccia e dell’anima e leggermente schiacciato.
Quando l’aglio sarà dorato, aggiungete le zucchine a tocchetti, salate e pepate. Rigirate spesso per un paio di minuti, poi aggiungete la panna da cucina e fate cuocere a fuoco vivace fino a restringere il liquido di cottura in eccesso.
A questo punto, aggiungete il curry girando bene affinchè sia assorbito ed il condimento risulti cremoso ed uniforme. L’acqua nella pentola avrà raggiunto il bollore: cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente.
Versatela i rigatoni nella padella con il condimento ed ultimate la cottura mantecando con un cucchiaio di legno. Servite i vostri rigatoni curry e zucchine ben caldi e guarniti con qualche fogliolina di menta!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: gnocchi vongole e zucchine
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…