I Rigatoni al pesto rosa e verde sono una squisitezza stuzzicante. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint per realizzarli.
Potrebbe piacerti anche: Pennette con pomodorini, zucchine e pancetta | primo piatto completo
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con mandorle e ricotta | semplice e dal profumo delicato
Pulite gli zucchini e riduceteli a pezzetti piccoli sul tagliere. Scaldate dell’olio in una padella antiaderente e soffriggeteci i tocchetti di zucchino. Mescolate spesso ed aggiustate di sale e pepe. Fate indorare da tutti i lati i pezzi di verdura e travasateli in un mixer cucina. Aggiungete la ricotta, il parmigiano, le noci e l’olio extravergine d’oliva. Frullate gli ingredienti per ottenere una soluzione rosa omogenea e senza grumi. Aggiungete le foglie di basilico lavate e mescolate per ottenere il pesto rosa e verde
Cuocete i rigatoni in una pentola d’acqua calda salata per il tempo indicato sulla loro confezione e scolatela. Conservate l’acqua di cottura della pasta e travasate i rigatoni cotti al dente in una ciotola. Unite la salsa, dell’acqua di cottura e le noci tritate. Mischiate gli ingredienti e fate amalgamare a dovere i vari sapori. Ecco, i rigatoni sono pronti. I palati più esigenti potranno aggiungere altre erbe aromatiche. Gustatevi ora una di queste delizia invitanti ed appetitose.
Potrebbe piacerti anche: Ravioli con ripieno di patate e formaggio | Un primo piatto da veri chef
Potrebbe piacerti anche: Fusilli alla siciliana | Un primo sfiziosissimo e godurioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…