I piatti freddi in estate sono sempre più graditi, ecco perchè ti consiglio una specialità che fa sempre piacere, il Riso all’insalata con farro e tonno, un mix unico di freschezza, nutrimento e bontà.
Vuoi un consiglio per gustare qualcosa di fresco a pranzo? Prepariamo il Riso all’insalata con farro e tonno, un mix di ingredienti semplici e genuini, per una deliziosa bontà da non perdere così da soddisfare la tua fame anche durante queste calde giornate, realizzando un mix di freschezza, nutrimento e bontà irresistibili. Questa ricetta è un insomma un piacere per il palato che si prepara in un batter d’occhio composto principalmente da riso e farro che sono cereali integrali che apportano all’organismo fibre, vitamine e sali minerali in grandi quantità, in più il tonno, ti garantische il giusto apporto di proteine e acidi grassi omega-3, il tutto completato con un mix di piselli, mais e altri ingredienti da cui sicuramente ricaverai tanti altri benefici per l’organismo.
Questi ingredienti rendono il piatto colorato, gustoso e gradevole alla vista e per renderlo ancora più leggero, puoi optare per la versione senza salse aggiunte o con l’uso di salse leggere a base di yogurt o olio extravergine di oliva. Se non sei a dieta invece, puoi aggiungere altri ingredienti come olive, capperi o formaggi magri per rendere il piatto ancora più gustoso. La versatilità di questa ricetta fa si che possa essere personalizzata secondo i gusti e le esigenze di tutti, puoi infatti anche preparare delle porzioni individuali da portare al lavoro o in spiaggia per un pranzo leggero e gustoso mettendoci dentro quello che vuoi.
È la scelta perfetta per chi segue una dieta equilibrata, per i vegetariani e per i più esigenti, fornisce una buona quantità di carboidrati, proteine e verdure nel giusto quantitativo necessari per i benefici dell’organismo soprattutto per affrontare la calura estiva. Insomma una ricetta di quelle semplicissime da realizzare, leggera e ben equilibrata, un piatto unico che devi assolutamente provare in questa versione dal travolgente mix di bontà tutto da scoprire. Iniziamo subito!
Leggi anche: Insalata di farro fredda | super nutriente e appetitosa | perdi peso senza accorgetene
Leggi anche: Insalata di orzo fresca e leggera: un’alternativa alle solite paste fredde caloriche e che ti portano via troppo tempo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
200 g di riso
150 g di farro
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Sale q.b.
Per realizzare questa deliziosa e fresca bontà, inizia a cuocere il riso e il farro separatamente in abbondante acqua bollente salata, seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione dopodichè scolali e lasciali raffreddare.
Taglia i pomodorini a metà e mettili in una ciotola insieme ai piselli precotti e al mais ben scolato. Aggiungi in più il tonno sbriciolato e mescola delicatamente, quindi unisci il riso e il farro freddi e condisci con l’olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.
Mescola bene tutto per amalgamare tutti gli ingredienti e servilo in tavola, aggiungendo le salse a piacere, vedrai che sicuramente piacerà a tutti. Buon appetito!
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…