Il riso con verdure è un piatto molto semplice da realizzare ed è fatto da ingredienti sani e pieni di gusto. La scelta delle verdure è molto personale, ma se seguirete la nostra di ricetta sprint sicuramente non resterete delusi!
Potrebbe piacerti anche: riso con pomodoro fresco e basilico
Ingredienti
350 gr di riso carnaroli
200 gr di fagiolini
200 gr di pomodorini
Per realizzare il riso con verdure, la prima cosa da fare è spuntare i fagiolini. lavateli bene e lessateli in poca acqua bollente leggermente salata per qualche minuto. Quando saranno ammorbiditi, scolateli e passateli sotto l’acqua fredda per fermare la cottura.
Prendete i pomodorini, lavateli e tagliateli a pezzetti. In una padella capiente versate l’olio extravergine d’oliva e la cipolla tagliata finemente: quando sarà dorata, unite i pomodorini, regolate di sale e fate cuocere per qualche minuto rigirando.
Sgocciolate bene i piselli e versateli in padella, insieme ai fagiolini: coprite e proseguite la cottura per circa 10 minuti. Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando raggiungerà il bollore cuocete il riso.
Scolatelo al dente e versatelo in padella, insaporite rigirando per qualche minuto, poi impiattate e servite il vostro riso con verdure con un pò di basilico fresco.
Potrebbe piacerti anche: insalata di riso con caponata
Le crocchette di patate sono uno degli sfizi più amati: croccanti fuori, morbide e filanti…
La buccia d’arancia è uno di quegli “scarti” che in cucina fanno finta di non…
I nuggets di pollo fatti in casa sono la versione genuina e irresistibile di uno…
Sostituire le uova nelle ricette non è affatto un dilemma, bisogna procedere con i giusti…
Le melanzane al pomodoro sono un grande classico della cucina mediterranea: morbide, profumate e perfette…
Gli spinaci, per me, sono sempre stati quell’acquisto “virtuoso” che poi ti guarda dal cassetto…