Il riso con verdure è un piatto molto semplice da realizzare ed è fatto da ingredienti sani e pieni di gusto. La scelta delle verdure è molto personale, ma se seguirete la nostra di ricetta sprint sicuramente non resterete delusi!
Potrebbe piacerti anche: riso con pomodoro fresco e basilico
Ingredienti
350 gr di riso carnaroli
200 gr di fagiolini
200 gr di pomodorini
Per realizzare il riso con verdure, la prima cosa da fare è spuntare i fagiolini. lavateli bene e lessateli in poca acqua bollente leggermente salata per qualche minuto. Quando saranno ammorbiditi, scolateli e passateli sotto l’acqua fredda per fermare la cottura.
Prendete i pomodorini, lavateli e tagliateli a pezzetti. In una padella capiente versate l’olio extravergine d’oliva e la cipolla tagliata finemente: quando sarà dorata, unite i pomodorini, regolate di sale e fate cuocere per qualche minuto rigirando.
Sgocciolate bene i piselli e versateli in padella, insieme ai fagiolini: coprite e proseguite la cottura per circa 10 minuti. Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando raggiungerà il bollore cuocete il riso.
Scolatelo al dente e versatelo in padella, insaporite rigirando per qualche minuto, poi impiattate e servite il vostro riso con verdure con un pò di basilico fresco.
Potrebbe piacerti anche: insalata di riso con caponata
Lasagna al pesto con stracchino e pinoli: la regina verde della tavola. Io poi quando…
Me lo stavo sognando da una vita, poi l'ho realizzato: il pasticcio di pasta cremoso…
Proviamo insieme il pollo al tegame, una ricetta semplice ed anche veloce per soddisfare l'appetito…
Più leggeri, più croccanti e più saporiti di quelli classici: ci credo, in questi biscotti…
Immensa paura per Alessandra Spisni, il tutto a causa di un incidente per la cuoca…
Un modo molto pratico, genuino e invitante per far mangiare i broccoli a tutti portando…