Riso con verdure, un piatto colorato e salutare

riso con verdure
riso con verdure

Riso con verdure, un piatto colorato e salutare

Il riso con verdure è un piatto molto semplice da realizzare ed è fatto da ingredienti sani e pieni di gusto. La scelta delle verdure è molto personale, ma se seguirete la nostra di ricetta sprint sicuramente non resterete delusi!

Potrebbe piacerti anche: riso con pomodoro fresco e basilico

Ingredienti

350 gr di riso carnaroli
200 gr di fagiolini
200 gr di pomodorini
Un barattolo di piselli
Cipolla q.b.
Basilico fresco q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale q.b.

Preparazione del riso con verdure

Per realizzare il riso con verdure, la prima cosa da fare è spuntare i fagiolini. lavateli bene e lessateli in poca acqua bollente leggermente salata per qualche minuto. Quando saranno ammorbiditi, scolateli e passateli sotto l’acqua fredda per fermare la cottura.

Prendete i pomodorini, lavateli e tagliateli a pezzetti. In una padella capiente versate l’olio extravergine d’oliva e la cipolla tagliata finemente: quando sarà dorata, unite i pomodorini, regolate di sale e fate cuocere per qualche minuto rigirando.

pomodori

Sgocciolate bene i piselli e versateli in padella, insieme ai fagiolini: coprite e proseguite la cottura per circa 10 minuti. Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando raggiungerà il bollore cuocete il riso.

Scolatelo al dente e versatelo in padella, insaporite rigirando per qualche minuto, poi impiattate e servite il vostro riso con verdure con un pò di basilico fresco.

riso con verdure
riso con verdure

Potrebbe piacerti anche: insalata di riso con caponata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *