Il risotto ai finocchi è un piatto di indescrivibile sapore: infatti, a differenza di quanto si sarebbe portati a pensare, questi ortaggi conferiscono un gusto tutto particolare alla ricetta che la rende unica. Provatelo e non ve ne pentirete!
Potrebbe piacerti anche: Risotto ortolana con pancetta | cremoso piatto autunnale
Ingredienti
320 g Riso Carnaroli
3 Finocchi
1 Cipolla
Per realizzare questo piatto, iniziate affettando sottilmente mezza cipolla. Versate il burro in una casseruola dai bordi alti con un cucchiaio di olio evo e fatela rosolare per qualche minuto.
Pulite i finocchi eliminando la parte verde del gambo e quella superiore più coriacea. Tagliateli a fettine e aggiungete anch’essi alla cipolla, salate e pepate, coprite e fate stufare per circa 5 minuti. A questo punto aggiungete il riso e tostatelo brevemente, poi versate qualche mestolo di brodo vegetale.
Cuocete il riso per il tempo indicato, aggiungendo del brodo ogni volta in cui il precedente sia stato assorbito. Ultimate mantecando a fuoco spento con il parmigiano reggiano e servite ben caldo e profumato!
Potrebbe piacerti anche: Risotto ai funghi champignon e stracchino un piatto cremoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…