Il risotto ai finocchi è un piatto di indescrivibile sapore: infatti, a differenza di quanto si sarebbe portati a pensare, questi ortaggi conferiscono un gusto tutto particolare alla ricetta che la rende unica. Provatelo e non ve ne pentirete!
Potrebbe piacerti anche: Risotto ortolana con pancetta | cremoso piatto autunnale
Ingredienti
320 g Riso Carnaroli
3 Finocchi
1 Cipolla
Per realizzare questo piatto, iniziate affettando sottilmente mezza cipolla. Versate il burro in una casseruola dai bordi alti con un cucchiaio di olio evo e fatela rosolare per qualche minuto.
Pulite i finocchi eliminando la parte verde del gambo e quella superiore più coriacea. Tagliateli a fettine e aggiungete anch’essi alla cipolla, salate e pepate, coprite e fate stufare per circa 5 minuti. A questo punto aggiungete il riso e tostatelo brevemente, poi versate qualche mestolo di brodo vegetale.
Cuocete il riso per il tempo indicato, aggiungendo del brodo ogni volta in cui il precedente sia stato assorbito. Ultimate mantecando a fuoco spento con il parmigiano reggiano e servite ben caldo e profumato!
Potrebbe piacerti anche: Risotto ai funghi champignon e stracchino un piatto cremoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…