Risotto al pomodoro con panna e basilico, avvolgente ricetta dal sapore eccezionale, incredibilmente saporita e conquisterà tutti.
Se amate i risotti, questa ricetta dovete provarla assolutamente, conquisterà grandi e piccini, in più si prepara in soli 20 minuti, il Risotto al pomodoro con panna e basilico, é davvero semplicissima, ma vi assicuro che il sapore è incredibile, vediamo quindi insieme come realizzare questa squisitezza seguendo passo passo il facile procedimento e i pochi e semplici ingredienti necessari per prepararla.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto al vino con salsicce e pancetta croccante | Delizioso e particolare
Oppure: Risotto alle verdure e curcuma | Light e invitante
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa gustosissima ricetta, iniziate col rosolare in una casseruola con dell’olio extravergine di oliva la cipolla finemente tagliata, aggiungete giusto un goccio di acqua e lasciatela appassire e dorare a fiamma media.
Aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto, dopodiché incorporate il pomodoro e continuate a mescolare, proseguendo la cottura per il tempo indicato sulla confezione del riso.
Quasi a fine cottura, aggiustate di sale e pepe e dopo averlo sciacquato con abbondante acqua corrente incorporate il basilico, amalgamate il tutto.
Quando il riso sarà cotto aggiungete la panna e mescolate fino a che si sarà completamente assorbita, spegnete poi i fornelli e impiattate, servite in tavola ancora ben caldo, ecco pronto un piatto davvero eccezionale a cui nessuno potrà resistere. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…