La ricetta per la preparazione di questo risotto è davvero pratica e veloce e, non solo, si tratta di un risotto in grado di accelerare davvero il metabolismo, un piatto che vale la pena provare anche in vista della cena.
Oggi ero proprio alla ricerca di un risotto diverso dal solito, ma che fosse comunque adatto alla mia dieta. Ecco perché, non appena mi è stata suggerita questa ricetta capace di accelerare il metabolismo, ho deciso di provarla subito.
Il piatto, poi, si è rivelato molto più buono di quanto potessi immaginare, motivo per cui, in men che non si dica, è diventato davvero il mio asso nella manica e lo preparo ogni volta che ne ho l’opportunità.
Ebbene sì, questa è una di quelle ricette che vale davvero la pena provare, non solo per il suo gusto, ma anche perché si addice perfettamente a una dieta finalizzata alla perdita di peso, senza dover rinunciare ai piaceri della tavola. Inoltre, un altro dettaglio molto importante da tenere bene a mente: gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del piatto sono solo i seguenti:
La preparazione del nostro risotto comincia proprio con il riso. Mettete il riso all’interno di un tegame abbastanza capiente, dopo aver fatto rosolare la cipolla con un po’ di olio, e mettete la cipolla da parte. L’obiettivo è fare tostare leggermente il riso, per poi aggiungere poco alla volta il brodo vegetale, così da portarlo a cottura. Tenete conto che ci vorranno circa 10-15 minuti.
Man mano che il nostro risotto cuoce, grattugiate la scorza di un limone e aggiungete anche lo zenzero in polvere. Mescolate insieme gli ingredienti finché non si amalgameranno perfettamente, quindi aggiungete anche la cipolla e un filo d’olio a crudo.
LEGGI ANCHE -> Come lavi le tue stoviglie? Attenzione al canovaccio, non commettere questo errore
Manca poco per completare la nostra preparazione, quindi, se lo desiderate, potete aggiungere anche una spolverata di parmigiano o una noce di burro. Tenete presente che la presenza dell’olio e dello zenzero renderà il piatto dietetico, poiché lo zenzero è in grado di accelerare il metabolismo, rendendo il processo digestivo molto più veloce.
LEGGI ANCHE -> Piadine salva pranzo, le faccio per tutta la famiglia in soli 10 minuti, non rimangono nemmeno le briciole
LEGGI ANCHE -> Truffa del supermercato, ne sei vittima anche tu, una vera tragedia in Italia
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…
Non usare le castagne solo per concludere un pasto e non cucinare il tacchino sono…
C’è qualcosa di magico nell’aroma del caffè che si diffonde per casa al mattino. Un…
Pesto di peperoni e noci: non è verde come il classico genovese, buono per carità…