Il Risotto alla cipolla bianca è facile da fare e si prepara in pochi minuti. Questo primo è delicato e ha un gusto addolcito dall’uso della crema al parmigiano. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo risotto con pochissimo sforzo.
Potrebbe piacerti anche:
Potrebbe piacerti anche:
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 16-20 minuti
Pulite la cipolla di Tropea lavata e sminuzzatela su un tagliere. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una pentola a fiamma moderata e fateci rosolare uno spicchio di aglio sbucciato finemente tritato coni pezzetti di cipolla di Tropea.
Appena i tuberi si saranno indorati, aggiungete il riso e fatelo cuocere a fiamma medio-bassa per 2 minuti, mescolando di tanto in tanto. Mescete un mezzo bicchiere di vino bianco e fate sfumare l’alcool a fiamma viva. Aggiungete l’acqua naturale stando attenti a non schizzarvi con l’olio caldo e cuocete a fiamma moderata per altri 14 minuti. Al termine della cottura aggiustate di sale e pepe e unite la crema al parmigiano a proprio piacimento. Mescolate con cura gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, il risotto è pronto. Mettete il primo nelle scodelle e servite il risotto. I più golosi potranno aggiungere del peperoncino rosso in polvere e del formaggio parmigiano grattato a proprio piacere. Per un risultato migliore, accompagnate questo primo con delle fette di pane fresco e un bicchiere di un vino da pasto, rosso o bianco, a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Pan di Spagna con crema di ricotta, un dolce genuino e molto semplice
Potrebbe piacerti anche: Dessert allo yogurt e mirtilli l Dolce al cucchiaio veloce e leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…