Il Risotto alla cipolla bianca è facile da fare e si prepara in pochi minuti. Questo primo è delicato e ha un gusto addolcito dall’uso della crema al parmigiano. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo risotto con pochissimo sforzo.
Potrebbe piacerti anche:
Potrebbe piacerti anche:
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 16-20 minuti
Pulite la cipolla di Tropea lavata e sminuzzatela su un tagliere. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una pentola a fiamma moderata e fateci rosolare uno spicchio di aglio sbucciato finemente tritato coni pezzetti di cipolla di Tropea.
Appena i tuberi si saranno indorati, aggiungete il riso e fatelo cuocere a fiamma medio-bassa per 2 minuti, mescolando di tanto in tanto. Mescete un mezzo bicchiere di vino bianco e fate sfumare l’alcool a fiamma viva. Aggiungete l’acqua naturale stando attenti a non schizzarvi con l’olio caldo e cuocete a fiamma moderata per altri 14 minuti. Al termine della cottura aggiustate di sale e pepe e unite la crema al parmigiano a proprio piacimento. Mescolate con cura gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, il risotto è pronto. Mettete il primo nelle scodelle e servite il risotto. I più golosi potranno aggiungere del peperoncino rosso in polvere e del formaggio parmigiano grattato a proprio piacere. Per un risultato migliore, accompagnate questo primo con delle fette di pane fresco e un bicchiere di un vino da pasto, rosso o bianco, a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Pan di Spagna con crema di ricotta, un dolce genuino e molto semplice
Potrebbe piacerti anche: Dessert allo yogurt e mirtilli l Dolce al cucchiaio veloce e leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le costine come le faccio io sono super, le faccio alla birra scura e miele.…
Si sa, le festività fanno rima con chili in eccesso che rischi di mettere su…
Per la cena di questa sera ho puntato tutto sulla pasta poverella di mia suocera.…
In vista della colazione, prova questi biscotti: li mangio ogni giorno e sono a prova…
Il plumcake soffice e irresistibile lo faccio allo yogurt, buono a colazione e persino a…
Ho già pronto il piano delle feste, sto mettendo in atto una vera e propria…