CONDIVIDI
Risotto con i peperoni
Risotto con i peperoni

Risotto con i peperoni, primo piatto veloce e saporito

Il risotto con i peperoni è veramente gustoso ed i suoi colori mettono allegria. Il profumo della verdura rende piacevole e buono ogni assaggio di questa pietanza favolosa. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: patate e peperoni al forno

Ingredienti

320 g di Riso carnaroli
3 Peperoni
Uno spicchio di Aglio
100 g di Parmigiano grattugiato
100 ml di vino bianco secco
1 l di Brodo vegetale
Prezzemolo q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione del risotto con i peperoni, formaggio ed un pizzico di paprika

Per realizzare il risotto con i peperoni, dovete innanzitutto lavare la verdura. Pulite i peperoni eliminando il picciolo, i filamenti ed i semini interni. Tagliateli a listarelle e poi a dadini e metteteli da parte.

 

In una padella versate l’aglio tritato finemente con un pò di olio extra vergine. Fate soffriggere bene, poi unite i peperoni e rosolate un paio di minuti. Versate poi un pò d’acqua, un pizzico di sale e coprite, proseguendo la cottura per circa 8 minuti.

 

Prendete un’altra padella capiente, versate l’olio extra vergine di oliva e l’aglio, fate soffriggere, poi unite il riso e tostatelo un paio di minuti.

Versate il vino bianco e fate sfumare, poi aggiungete un paio di mestoli di brodo e fate cuocere mescolando. Proseguite la cottura del riso per il tempo indicato aggiungendo un pò di brodo ogni volta che il precedente sia assorbito.

Qualche minuto prima del termine della cottura, versate i peperoni con il sugo. Mantecate fino ad amalgamare tutti i sapori, poi unite anche il parmigiano grattugiato. Cospargete con un pò di prezzemolo fresco tritato finemente, mescolate e servite il vostro profumato risotto ben caldo!

Risotto con i peperoni
Risotto con i peperoni

Potrebbe piacerti anche: pasta con ricotta, peperoni ed olive