Il risotto con i peperoni è veramente gustoso ed i suoi colori mettono allegria. Il profumo della verdura rende piacevole e buono ogni assaggio di questa pietanza favolosa. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: patate e peperoni al forno
Ingredienti
320 g di Riso carnaroli
3 Peperoni
Uno spicchio di Aglio
Per realizzare il risotto con i peperoni, dovete innanzitutto lavare la verdura. Pulite i peperoni eliminando il picciolo, i filamenti ed i semini interni. Tagliateli a listarelle e poi a dadini e metteteli da parte.
In una padella versate l’aglio tritato finemente con un pò di olio extra vergine. Fate soffriggere bene, poi unite i peperoni e rosolate un paio di minuti. Versate poi un pò d’acqua, un pizzico di sale e coprite, proseguendo la cottura per circa 8 minuti.
Prendete un’altra padella capiente, versate l’olio extra vergine di oliva e l’aglio, fate soffriggere, poi unite il riso e tostatelo un paio di minuti.
Versate il vino bianco e fate sfumare, poi aggiungete un paio di mestoli di brodo e fate cuocere mescolando. Proseguite la cottura del riso per il tempo indicato aggiungendo un pò di brodo ogni volta che il precedente sia assorbito.
Qualche minuto prima del termine della cottura, versate i peperoni con il sugo. Mantecate fino ad amalgamare tutti i sapori, poi unite anche il parmigiano grattugiato. Cospargete con un pò di prezzemolo fresco tritato finemente, mescolate e servite il vostro profumato risotto ben caldo!
Potrebbe piacerti anche: pasta con ricotta, peperoni ed olive
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…