Il risotto cremoso con spinaci e mortadella è un primo ghiotto e stuzzicante che unisce genuinità e sapore con pochi e semplici ingredienti. Potrete proporlo ai più piccoli, come valida alternativa per proporre le verdure, ma sarà apprezzato molto anche dai grandi con il suo gusto particolare. Vediamo insieme la facilissima ricetta sprint con cui portarlo in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Risotto ai funghi porcini con crema di pistacchi | Eleganza nel piatto
Ingredienti
320 gr di riso
150 gr di mortadella a cubetti
Per realizzare questo piatto, pulite e lavate bene gli spinaci. Lessateli brevemente e lasciateli sgocciolare. Intanto mettete sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata per il riso.
Tritate un pò d’aglio e fatelo rosolare in padella con olio extra vergine: unite gli spinaci e stufateli qualche minuto, poi aggiungete la mortadella a cubetti ed fatela insaporire mescolando.
Procedete anche alla cottura del riso: scolatelo leggermente al dente e trasferitelo nuovamente nella pentola. Aggiungete il condimento di spinaci e mortadella ed il formaggio spalmabile. Mantecate bene e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Risotto alla zucca e mandorle croccanti | Facile ed elegante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…