Il risotto cremoso con spinaci e mortadella è un primo ghiotto e stuzzicante che unisce genuinità e sapore con pochi e semplici ingredienti. Potrete proporlo ai più piccoli, come valida alternativa per proporre le verdure, ma sarà apprezzato molto anche dai grandi con il suo gusto particolare. Vediamo insieme la facilissima ricetta sprint con cui portarlo in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Risotto ai funghi porcini con crema di pistacchi | Eleganza nel piatto
Ingredienti
320 gr di riso
150 gr di mortadella a cubetti
Per realizzare questo piatto, pulite e lavate bene gli spinaci. Lessateli brevemente e lasciateli sgocciolare. Intanto mettete sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata per il riso.
Tritate un pò d’aglio e fatelo rosolare in padella con olio extra vergine: unite gli spinaci e stufateli qualche minuto, poi aggiungete la mortadella a cubetti ed fatela insaporire mescolando.
Procedete anche alla cottura del riso: scolatelo leggermente al dente e trasferitelo nuovamente nella pentola. Aggiungete il condimento di spinaci e mortadella ed il formaggio spalmabile. Mantecate bene e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Risotto alla zucca e mandorle croccanti | Facile ed elegante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Ciambella allo yogurt: classica o light lo scegli tu, se hai in casa solo farina,…
I quadrotti al limone si preparano senza farina e lievito, ti serve ricotta e panna,…
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…