Il Risotto ai funghi porcini light è strepitoso! Saporito e ricco di gusto, una cucchiaiata dopo l’altra ti sazia senza appesantirti
Il Risotto ai funghi porcini light è fantastico! Preparato con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo quantomeno contenuto, è il primo piatto caldo che in questo periodo non può mai mancare nella tua dieta. E quando si apprende quante poche calorie ha, lo si mangia ancora più volentieri.
Appetitoso e invitante, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci subito un cucchiaio appena lo vede. E come dargli torto? È talmente buono e ricco di gusto che sparisce dalla scodella in un lampo. Con questa ricetta tutti possono realizzarlo e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
Il Risotto ai funghi porcini light è straordinario! Mantecato senza burro o suoi sostitutivi, questa è la prelibatezza a cui nessuno sa dire di no. Preparato con soli 7 ingredienti, il trucco sta nel saper amalgamare i diversi sapori in modo adeguato. Così preparato piace moltissimo anche ai bambini e non solo agli adulti ed è adatto anche a chi segue una dieta ipocalorica. Per questa ragione anche se mangiate una cucchiaiata in più non dovrete sentirvi troppo in colpa, tanto non ingrasserete!
Energizzante e gustoso, tutti vogliono mangiarlo anche due volte al giorno. Per questa ragione è sempre meglio prepararne una manciata in più così da soddisfare tutte le richieste. Perché , infatti, potete stare sicuri che vi chiederanno il bis, se non il tris! Con pochissimi grassi e super economico, ma che cosa si può chiedere di più? Assolutamente niente. Allora che cosa state aspettando a fare questo manicaretto semplicemente sensazionale? Non c’è nemmeno una scusa a cui potresti aggrappare per non farlo. Pronto in pochi minuti, potete anche servirlo a tutta la famigli aper il pranzo di oggi.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una casseruola fate rosolare l’aglio nell’olio per qualche minuto e poi inglobate i funghi. Lasciate cuocere per qualche minuto e dopo tostateci il riso. Quando l’olio sarà sparito, sfumate con il vino ed, evaporato l’alcool, portate a cottura il risotto aggiungendo il brodo ogni volta che è necessario.
Leggi anche: Quadrotti bicolore con mascarpone: nulla di più buono e morbido, prova e vedrai che successo!
Leggi anche: Torta con spinaci e prosciutto: diventerà il tuo cavallo di battaglia
A fine cottura, lontano dalla fiamma mantecate con un filo di olio evo grezzo a crudo. Profumate con il trito di erbe aromatiche e servite caldo.
Leggi anche: Pappardelle con sughetto di pelati prisciutto e funghi: un piatto semplice ma delizioso e di gran successo
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…