Saporito, profumato e semplicissimo da realizzare, il risotto piselli e limone è il primo piatto che devi assolutamente provare
Assolutamente irresistibile, nessuno sa infatti opporsi al desiderio di prenderne immediatamente una cucchiaiata appena lo vede. Così fatto, piace tantissimo anche ai bambini che quindi lo divorano in un lampo e mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Nutriente, genuino e con poche calorie, è però ideale anche per chi è a dieta.
Pronto in pochi minuti, è una di quelle prelibatezze che rendono migliore la tua giornata dandoti la carica di vitamine e sali minerali di cui hai bisogno. Gli ingredienti che servono per farlo sono davvero pochissimi, e anche facilmente reperibili in cucina e a costo bassissimo. Che cosa si può dunque chiedere di più?
Il Risotto piselli e limone è fantastico! Talmente buono che sparisce dal piatto di portata in un lampo. Salutare e inebriante con il aroma brioso, è quello che può essere anche considerato una ricetta salva cena oltre che salva linea. Amico del portafogli e fedele alleato della salute, è dunque sempre il momento giusto per mangiare una bella porzione: sia a pranzo con la famiglia che a cena con gli amici. Tanto anche se ne mangiate un paio di cucchiaiate in più di certo non metterete su peso, anzi… al massimo farete il pieno di sostanze benefiche per l’organismo.
Su un tagliere con un coltello sminuzzate finissimamente la cipolla mondata e poi fatela appassire in una casseruola con 60 ml di olio evo scaldato. Trascorso il tempo necessario, unite i chicchi di riso e fateceli tostare per 3-4 minuti. Adesso sfumate con il vino e procedete con la cottura per farlo sfumare, mescolando con un cucchiaio di legno di tanto in tanto.
Leggi anche: Torta di ceci cotta in padella | non la solita ricetta, questa è irresistibile e in tavola in 10 minuti
Leggi anche: Torta cioccolato e cocco | morbidissima e gustosa | cosa aspetti ad affondarci i denti?
Evaporato l’alcool, portate il risotto a cottura unendo il brodo vegetale bollente ogni volta che è necessario ricordandovi però di inglobare a metà del procedimento di realizzazione di questa prelibatezza la scorza dell’agrume grattugiata. Una volta cotto il risotto, mantecatelo lontano dalla fiamma con il burro e il mix di formaggio grattugiati. Aggiustate di sale e servitelo bello caldo.
Leggi anche: Cheesecake light alle fragole | fresca, golosa e pronta in un lampo
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…