Ecco la ricetta sprint del Risotto con Taleggio e Timo, un piatto sprint e leggero. Perfetto se cercate un primo piatto semplice ma di gusto, ma soprattutto se siete stanchi della solita pasta.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Risotto al Parmigiano con Zenzero e Rosmarino, invitante e gustosissimo
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
INGREDIENTI dose per 4 persone
400 g riso
1 cipolla
70 g burro
Per preparare il vostro Risotto con Taleggio e Timo, dovete come prima cosa scaldare il brodo vegetale se giĂ lo avete o in alternativa prepararlo utilizzando un dado che andrete a sciogliere in acqua bollente.
In una padella antiaderente abbastanza capiente, fate rosolare della cipolla tagliata finemente con del burro e non appena inizierĂ ad appassire, aggiungete il riso.
Mescolate per bene e iniziate ad aggiungere un pò del brodo vegetale facendo cuocere per circa 5 minuti a fiamma bassa. Ora aggiungete anche la panna fresca, mescolate, ed infine anche il taleggio ed il parmigiano.
Fate amalgamare il tutto mescolando in continuazione e lasciando la fiamma bassa cosi da evitare che il tutto bruci. Ovviamente il risultato finale dovrĂ essere un risotto cremoso, ma se durante la cottura il composto dovesse risultare troppo denso o asciutto, aggiungete poco alla volta altro brodo.
Una volta che i formaggi si saranno fusi, potete procedere mettendo il risotto nel piatti per poi servirlo caldo. Però prima di impiattare, controllate di sale e se dovesse risultare insipido potete aggiungerne un pò durante la cottura. Il timo potete aggiungerlo in superficie a fine cottura, o durante amalgamandolo con tutti gli altri ingredienti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…