Il Risotto uovo e asparagi è fantastico! Facilissimo e veloce da fare, è il primo piatto irresistibile a cui nessuno dire di no
Il Risotto uovo e asparagi è incredibile! Fatto con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è talmente buono che una forchettata tira l’altra e non riuscirete a smettere di mangiarlo fino a che non è terminato. Ricco di sapore e invitante, è il primo piatto da gustare caldo che mette tutti d’accordo.
Perfetto per un pranzo in famiglia, così preparato piace moltissimo anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. E vi sembra poco?
Il Risotto uovo e asparagi è straordinario! Con il suo sapore delicato e avvolgente conquista tutti fin dal primo assaggio e sparisce dalla ciotola di portata in un lampo.
Di grande effetto scenico e buonissimo, è quella prelibatezza che tutti possono mangiare: anche i celiaci perché è privo di glutine.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Private gli asparagi della loro parte finale che è più dura e cuoceteli in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo necessario a lessarli. Trascorso il tempo necessario, scolate gli asparagi e tagliateli a tocchetti conservando qualche punta per la decorazione finale.
Leggi anche: Biscotti senza farina, sorprendente mix di ingredienti per stare sempre in forma
Leggi anche: Treccia dolce sofficissima farcita, la dolce colazione del week end per tutta la famiglia
Leggi anche: Patate novelle al parmigiano, croccanti e sfiziose ideali per il pranzo della domenica
In una casseruola con un filo d’olio appassite la cipolla mondata sminuzzata e poi tostateci il riso. Procedete sfumando con il prosecco ed, evaporato l’alcool, portate il tutto a cottura unendo l’acqua di cottura degli asparagi quando necessario. Una volto cotto, mantecate il risotto con del parmigiano grattugiato. Ingolosite con l’uovo già sbattuto in una ciotola e mescolate tutti gli ingredienti con cura. Impiattate e abbellito questo primo con le punte degli asparagi. Servite caldo.
Lo spaghetto poverello, tonno e pomodoro e subito è pranzo. Un primo super leggero e…
Da quando ho scoperto queste tisane, addio gonfiore. Sono diventate la mia arma segreta dopo…
Si sente sempre dire una mela al giorno toglie il medico di torno, ma nessuno…
Il cioccolato ancora una volta è la chiave di tutto, lo puoi mettere davvero anche…
In autunno le spremute sono all'ordine del giorno, perché costano poco e fanno bene: questa…
Le torte alla frutta spesso sono l'unico modo per farla mangiare ai bambini e se…