Il Risotto semi-integrale zucca e melagrana è gustoso e invitante. Facile da preparare, piace sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo risotto in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Mezze maniche con crema di ricotta e pomodoro | Facili e velocissime
Potrebbe piacerti anche: Pizzette Margherita | Golose con la pasta sfoglie e il pomodoro a rondelle
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Versate due cucchiai di olio in una ciotola e riponetelo nel congelatore. Nel frattempo, spezzettate la polpa di zucca e cuocetele a vapore per 15 minuti. Terminata la cottura, trasferite la polpa lessa in una ciotola e riducetela a purea. Scaldate due cucchiai di olio in una padella antiaderente e fateci rosolare lo scalogno tritato finemente a fiamma dolce. Appena il tubero si sarà indorato, unite il riso e tostatelo per 2 minuti. Mescete il vino bianco e fatelo sfumare a fiamma allegra.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti alla banana con zucchero di canna | Leggeri e saporiti
Potrebbe piacerti anche: Risotto al gorgonzola con pere e noci | Un primo piatto sfizioso e semplice
Unite la purea di zucca e il brodo vegetale. Cuocete per 10 minuti a fiamma media-bassa, mescolando di tanto in tanto. Unite il succo di melagrana a proprio piacimento e portate a termine la cottura del riso. Tirate fuori dal congelatore l’olio e unitelo al vostro manicaretto. Aggiustate di sale a proprio piacere e mescolate con cura gli ingredienti per avere un sapore unico. Lasciate riposare il tutto per 1 minuto a tappo coperto ed ecco che il risotto è pronto. Mettete il primo nei piatti e servite il risotto. I palati più esigenti potranno abbellire il piatto con chicchi di melagrana a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…