Il Risotto zucchine e speck è strepitoso! Saporito, profumatissimo e invitante, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaio anche solo per assaggiarlo.
Il Risotto zucchine e speck è eccezionale! Fatto con pochi e sani ingredienti, è il primo dal sapore delicato e al contempo corposo che fin dal primo assaggio coccola il palato saziando senza appesantire. Così fatto, piace tantissimo anche ai bambini che quindi mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci.
Facile e veloce da fare, tutti lo vogliono mangiare anche due volte al giorno. Light e ricco di sapore, questo è il primo economico e pronto in pochi minuti perfetto per un pranzo in famiglia o una cena con amici.
Il Risotto zucchine e speck è favoloso! Pronto in un lampo, tutti lo possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo.
Cremoso e invitante, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 20 minuti
Asciugate le zucchine lavate e, dopo averle private delle due estremità, tagliatele a tocchetti che conserverete in una ciotola. In una casseruola fate appassire la cipolla mondata sminuzzata nell’olio per 5 minuti prima di unire lo speck tritato finissimamente al coltello. Procedete con la cottura per qualche istante e poi incorporate i tocchetti di zucchine, un pizzico di prezzemolo tritato e cuocete il tutto per altri 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Torta zucca e provola: in meno di mezz’ora sarà in tavola!
Leggi anche: Noccioline pralinate, un disastro alla prima sei presa
Leggi anche: Cheesecake al caramello senza cottura: invece del solito dolce, stupisci tutti a Natale così
Trascorso il tempo necessario, aggiungete il riso e fatecelo tostare per qualche minuto prima di sfumarlo con il vino. Evaporato l’alcool, aggiustate di sale, se necessario, e portate a cottura il risotto unendo il brodo vegetale un ramaiolo per volta. A fine cottura, mantecate con il burro e fate riposare il risotto per 2 minuti nella casseruola coperto con coperchio. Servite caldo.
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…