Verso la fine di novembre su Rai 2 inizierà ‘Il Ristorante degli Chef’, un reality show che si svolgerà nella cucina di un locale.
Il prossimo 20 novembre la programmazione di Rai 2 si arricchirà di un nuovo reality show a tema culinario. Originariamente il nome inserito nel palinsesto tv del secondo canale era ‘La Battaglia degli Chef’. Giunge ora però notizia che la trasmissione assumerà un nome diverso: sarà un più conciliante ‘Il Ristorante degli Chef’. Verrà trasmesso per sei settimane e si avvarrà del giudizio di tre chef di caratura internazionale, i quali andranno a comporre la giuria. A fornire le loro valutazioni sui piatti preparati dai concorrenti saranno Philippe Léveillé, classe 1963 e due volte stellato Michelin. Dalla sua ha anche tre Forchette sulla guida Gambero Rosso 2019 ed è Cappello d’Oro sulla Guida Espresso.
LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi, sfogo sui social dopo le critiche a ‘La Prova del Cuoco’ – FOTO
Ecco poi Andrea Berton, 48 anni, venuto fuori dalla scuola di Gualtiero Marchesi e che vanta lo stesso pedigrée di Leveillé (una stella Michelin, tre Forchette e tre Cappelli) e poi Isabella Potì, 22 anni, considerata tra i migliori prospetti della cucina internazionale. Le riprese del programma sono partite da pochi giorni e la prima puntata mostrerà le selezioni con gli 80 aspiranti concorrenti per i 10 posti disponibili. Il tutto si svolge nella cucina di un vero ristorante, ma oltre alle abilità culinarie, i concorrenti dovranno dare sfoggio anche delle loro doti manageriali. Bisognerà infatti studiare i menu, tenere sotto d’occhio il budget tra spese varie ed assolvere anche altri aspetti collaterali che la gestione di un ristorante comporta.
LEGGI ANCHE –> Alessandro Borghese ed il suo ‘4 Ristoranti’, finalmente un programma di qualità
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…