il ristorante degli chef rai 2
Il Ristorante degli Chef, questi i giurati

Verso la fine di novembre su Rai 2 inizierà ‘Il Ristorante degli Chef’, un reality show che si svolgerà nella cucina di un locale.

Il prossimo 20 novembre la programmazione di Rai 2 si arricchirà di un nuovo reality show a tema culinario. Originariamente il nome inserito nel palinsesto tv del secondo canale era ‘La Battaglia degli Chef’. Giunge ora però notizia che la trasmissione assumerà un nome diverso: sarà un più conciliante ‘Il Ristorante degli Chef’. Verrà trasmesso per sei settimane e si avvarrà del giudizio di tre chef di caratura internazionale, i quali andranno a comporre la giuria. A fornire le loro valutazioni sui piatti preparati dai concorrenti saranno Philippe Léveillé, classe 1963 e due volte stellato Michelin. Dalla sua ha anche tre Forchette sulla guida Gambero Rosso 2019 ed è Cappello d’Oro sulla Guida Espresso.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi, sfogo sui social dopo le critiche a ‘La Prova del Cuoco’ – FOTO

‘Il Ristorante degli Chef’, i giurati

Ecco poi Andrea Berton, 48 anni, venuto fuori dalla scuola di Gualtiero Marchesi e che vanta lo stesso pedigrée di Leveillé (una stella Michelin, tre Forchette e tre Cappelli) e poi Isabella Potì, 22 anni, considerata tra i migliori prospetti della cucina internazionale. Le riprese del programma sono partite da pochi giorni e la prima puntata mostrerà le selezioni con gli 80 aspiranti concorrenti per i 10 posti disponibili. Il tutto si svolge nella cucina di un vero ristorante, ma oltre alle abilità culinarie, i concorrenti dovranno dare sfoggio anche delle loro doti manageriali. Bisognerà infatti studiare i menu, tenere sotto d’occhio il budget tra spese varie ed assolvere anche altri aspetti collaterali che la gestione di un ristorante comporta.

LEGGI ANCHE –> Alessandro Borghese ed il suo ‘4 Ristoranti’, finalmente un programma di qualità