Ritenzione idrica, come combatterla e migliorare la qualità di vita

Combattere la ritenzione idrica si può. Seguire consigli indispensabili per migliorare la propria qualità di vita tra cui l’alimentazione che risiede la primo posto.

Ritenzione idrica.jpg
Ritenzione idrica.jpg

Buona alimentazione, attività motoria e uno stile di vita sano sono alla base delle azioni di contrasto alla ritenzione idrica. Causata spesso da sedentarietà, sbalzi ormonali, caldo e alimentazione errata. Oggi siamo qui per darvi qualche consiglio proponendo un programma da seguire al fine di migliorare la condizione degli utenti che soffrono di questo problema. Il nostro programma intensivo consiste in una dieta atta al miglioramento della fruizione dei liquidi nel nostro organismo e può davvero ottenere ottimi risultati chi si accinge a seguirla. Vediamo insieme…

ti piacerebbe anche:Tisana drenante alla betulla | Contro la ritenzione idrica invernale

ti piacerebbe anche:La pasta non ingrassa | vantaggi e proprietà e come mangiarla

Ritenzione idrica, un programma per risolvere dal problema

Elimineremo, con questo schema alimentare, i liquidi in eccesso e state tranquilli, non vi sono controindicazioni in cui imbatterci. 7 giorni, senza sgarrare e vedrete il risultato. Più, vitalità, leggerezza ed è una dieta che può essere ripetuta e perdurare anche piu tempo. E’ da tenere ben presente che questo tipo di alimentazione non mira al dimagrimento. ma solo al contrasto della ritenzione idrica e che non è una dieta che farà miracoli.

Ritenzione idrica, la dieta che contrasta

La prima colazione è importantissima, ma nel digiuno, bere dai 2 ai 4 bicchieri d’acqua lo è ancora di più. Acqua tiepida tutte le mattine e se vogliamo affrettare le cose aggiungiamo qualche goccia di limone. Circa 40 minuti e poi mangiamo o un frutto tra pera,mela e pompelmo; fiocchi d’avena con frutta, frutti secchi e yogurt o una fetta di pane integrale tostato senza sale da accompagnare con avocado, tahina, formaggio fresco o frittata. O ancora un tè verde o un infuso di equiseto. Importante lo spuntino con un frutto, un tè verde o infuso di equiseto. A pranzo mangeremo sempre una zuppa o vellutata di cipolle e per secondo combinazione tra carboidrati e proteine (insalata, riso integrale o riso basmati, pane integrale o pasta integrale – carne bianca, pesce, uova o legumi). Evitiamo il sale raffinato, si alle spezie. Per frutta una mela cotta o cruda. Per cena per i 7 giorni la vellutata di verdure e proteine (uova, pesce, carne bianca, formaggio fresco o frutti secchi).

ti piacerebbe anche:Dieta anticellulite, per combattere la ritenzione idrica e perdere peso

ti piacerebbe anche:Perdere peso | i consigli semplici ed efficaci per centrare l’obiettivo

Ritenzione idrica, la vellutata per sgonfiare

Nella vellutata che viene imposta per i 7 giorni di dieta vi devono essere alcune di queste verdure: sedano, cipolla, lattuga, perchè ognuna di esse ha proprietà sgonfianti. Il sedano è una delle verdure con maggiori proprietà diuretiche così come la cipolla che tra l’altro aiuta a ripulire i reni. Infine la lattuga, diuretico e regolatore del sistema nervoso. Si all’olio extra vergine d’oliva e come condimento magari un filo di acqua di mare, non è paragonabile al sale e con possibile effetto lassativo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.