C’è una importante notifica di ritiro dalle vendite per la riscontrata, potenziale pericolosità di un accessorio da cucina: va restituito.
Ritiro dalle vendite per un prodotto utilizzato in cucina. Lo ha comunicato, come spesso avviene in questi casi, il Ministero della Salute. La notifica in questione è ritenuto da non sottovalutare, come specificato all’interno del campo riservato al motivo del richiamo.
L’articolo in questione non è un alimento ma, come detto, proprio un oggetto, impiegato di solito in cucina. Si parla di un rischio di migrazione concreto di sostanze costituenti tale oggetto. Per una situazione che potrebbe dare adito ad un rischio importante per la salute dei consumatori.
Il ritiro dalle vendite è inerente il seguente prodotto. Si tratta del ML 1088 BICCHIERE H. CM 8.5 X 7.5, con nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il suddetto prodotto è commercializzato che è TABLE TOP PORCELLANE SRL.
Il lotto di produzione è Lot. NR. T-T602. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è FORM SERVIS ed il nome del produttore è FORM SERVIS EKIPMANLAR SAN.ve DIS TICARET LTD. STI. Lo stabilimento di produzione è situato ad Istanbul, in Turchia.
Ovviamente non è presente alcuna data di scadenza. Ognuno di questi bicchieri ha un peso di 66 grammi e misure che sono di 8,5×7,5 cm.
Leggi anche: Discount migliori | i più consigliati in Italia per cura e pulizia
Il prodotto, come è indicato in questa notifica di ritiro dalle vendite, non è conforme ai criteri previsti dal Regolamento della Unione Europea 20/2011 e smi, in quanto i valori di migrazione globale e di migrazione specifica – che riguarda più nel dettaglio la formaldeide – superano i valori limite previsti.
Potrebbe interessarti anche: Richiamo alimentare immediato dalle autorità: c’è un gelato contaminato
Per questo motivo chiunque abbia in casa una o più unità di questo articolo è tenuto a riconsegnarlo al punto vendita di riferimento. Si potrà fare questo anche senza disporre dello scontrino di riferimento, visto che stiamo parlando di una situazione di emergenza.
Leggi anche: Discount migliori | i più consigliati in Italia per cura e pulizia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…