Roberto Valbuzzi stupisce i fan con la ricetta dei tagliolini croccanti su passata di pachino. Un piatto favoloso, semplice da realizzare e per il quale lo chef ha voluto pubblicare sui social i suoi preziosi consigli.
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi “serata piccante” | Ecco cosa succede in casa dello chef
Roberto Valbuzzi nella sua pagina Instagram ha presentato la ricetta dei tagliolini croccanti su passata di pachino confit, svelando così come riesce a ottenere di volta in volta un risultato assolutamente perfetto. Ecco di seguito gli ingredienti:
LEGGI ANCHE ->Â Roberto Valbuzzi anticipazioni Cortesie per gli ospiti | Il nuovo set
Nel post in questione, Roberto Valbuzzi ha poi spiegato step e dopo aver messo insieme il nostro impasto lo chef ricorda di metterlo a riposare in frigo avvolto nella pellicola.
Successivamente, lo chef continua scrivendo: “Tagliare i pomodorini a metà, metterli sulla carta forno e spolverare con sale, pepe, zucchero, erbette tritate finemente e aggiungere un filo d’olio. Lasciar cuocere in forno a 200º per circa 12 minuti. Raffreddare e tenere da parte”. Dopo aver fatto tutto ciò, continuare con il seguente passaggio, ovvero quello di scaldare il latte sul fuoco, sciogliere il burro a parte al quale verrà unita man mano la farina fino a creare una crema densa. Questa, subito dopo, andrà versata nel latte messo nel nostro pentolino e unire il composto a fuoco basso, continuando con il salare e pepare il tutto al quale andrà aggiunto un pizzico di noce moscata.
Roberto Valbuzzi scrive anche: “Fare un soffritto con lo scalogno e l’olio, aggiungervi la passata e lasciar cuocere a fuoco vivace per circa 5 minuti”. Una volta finito il tutto possiamo toglier l’impasto dal frigo per creare i nostri tagliolini. Per concludere: “Friggere in olio ben caldo e a cottura ultimata scolare su della carta assorbente. Comporre il piatto stendendo uno strato di passata di pomodoro, qualche pomodorino confettato e il rotolino di pasta filo tagliato a piacere”.
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi la nuova cucina | Il work in progress per lo chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…