Conquista la tua dolce metà o gli ospiti con tanta dolcezza preparando queste Rose di cupcake, farai un figurone.

Oggi ti mostriamo una ricetta strepitosa che di certo lascerà senza parole la tua dolce metà e non solo, conquista tutti con tanta dolcezza, ecco le Rose di cupcake, una versione originale e strepitosa di uno dei dolci più conosciuti al mondo, ma con un grazioso tocco speciale.

Rose di cupcake
Rose di cupcake

Incredibilmente irresistibili, buoni da lasciare tutti senza parole, inoltre molto veloci da preparare e perfetti anche per chi non è il massimo ai fornelli. Ti basterà seguire il veloce procedimento e ti garantiamo che non potrai sbagliare. Sono morbidissimi e la base é al cioccolato ma racchiude un favoloso cuore di crema che servirà anche come decorazione per un effetto scenografico incredibile

Un connubio strepitoso ed irresistibile che ti garantiamo sarà un successo

Vediamo allora insieme tutto ciò che occorre rimboccati le maniche e iniziamo insieme a prepararli.

Leggi anche: Cupcake alle prugne: dessert estivo da fare subito!
Leggi anche: Cupcake integrali cocco e cacao, per una colazione super leggera e gustosa

Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti

400 g di farina 00
300 ml di latte
4 uova
240 g di zucchero vanigliato
40 g di cacao in polvere
100 g di burro
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci

Per la crema

500 g di mascarpone
250 g di panna fresca liquida non zuccherata)l
100 g zucchero a velo
1 bustina di vanillina
colorante alimentare in polvere o in gel rosso

Preparazione delle Rose di cupcake

Per realizzare questa meravigliosa bontà, monta le uova intere e lavorale con lo zucchero vanigliato fino a quando non saranno ben gonfie e spumose. Aggiungi poi la farina, il lievito e il cacao setacciati e mescola per bene aiutandoti con il latte che unirai gradualmente. Aggiungi poi anche il burro, il sale e lavora il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido.

cacao
cacao

Versate l’impasto in stampini imburrati o in silicone e riempili per 3/4. Cuocili in forno preriscaldato in modalità statico a 180 gradi, per circa 15 minuti. Intanto passa alla preparazione della crema versando in una ciotola il mascarpone, lo zucchero e la vanillina, inizia a montare per ammorbidire il mascarpone freddo da frigo il più possibile. A parte montate a neve fermissima la panna con il colorante alimentare rosso, aggiungilo gradualmente a seconda del colore che vuoi ottenere più o meno inteso.

frullino
frullino

Unisci la panna al preparato di mascarpone e continua a mescolare con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Terminata la cottura sforna i cupcake e lasciali raffreddare. Pratica un foro al centro e farcisci con la crema usando una sac a poche portala anche verso l’esterno per decorare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

mascarpone
mascarpone